Cascone ma con chi stai? Non ti va bene quel che dice il dpr 328/2001? è fuorviante che ci sia scritto che puoi fare la relazione geotecnica? hai bevuto? a questo punto iscriviti all'ordine degli ing....

Già prima hai scritto: questo è il motivo per cui gli ingegneri si incazzano !!

Allora il problema non sono i contenuti, alla fine è sempre quello di non far arrabbiare nessuno. Dobbiamo limitarci ad indicare la formazione geologica quando le nostre competenze ci permettono molto di più? cos'è questa forma di subalternità totale? non abbiamo vinto una laurea con i punti della miralanza... Da come la metti a questo punto allora è tutto inutile? lasciamo perdere la geotecnica, non facciamola più perchè intanto o non la sappiamo fare o non siamo all'altezza di farla o perchè le leggi che ci dicono che possiamo farla sono carta straccia... dai, non facciamo niente se no gli altri s'arrabbiano... abbassare il capo e camminare... facciamoci la nostra geologica e basta.... Allora tutti i discorsi su chi è competente a che servono? perchè scrivere post sulla mazzata delle NTC? perchè fare circolari e documenti? perchè difendere le leggi? perchè spendere soldi per difendere la categoria nelle aule di tribunale? perchè curare riviste e siti internet? perchè avere un'ordine e delle sedi? lasciamo perdere e basta...
è emerso ciò che contesto... consiglio al CNG e agli Ordini Regionali di andarsene in vacanza, a tempo indeterminato, perchè non serve, perchè non ci meritiamo il benchè minimo sforzo... finchè ci saranno queste posizioni non serve spendere tempo... è avvilente quello che dici... fortunatamente ci sono persone nei vari consigli che non hanno paura di far arrabbiare qualcuno e difendono la categoria con i numeri di cui dispongono...
io sono fiero di essere un Geologo e non mi stancherò mai di pensare ad una categoria fiera di se stessa e compatta negli obiettivi... se alla fine discutere di contenuti per giorni non serve perchè tutto si riduce sempre a chi facciamo arrabbiare o al fatto che ci mancano alcuni dati o al criticare le stesse leggi che ci danno lavoro, allora forse resterà un sogno.... ci sono categorie che se oggi gli viene dato il diritto di cantare alla Scala se lo prendono, poi ci pensano domani a fare un corso di canto... noi, pur essendo competenti ed avendo studiato per esserlo continuiamo a metterci bastoni fra le ruote... cosa curiosa... siamo progettisti delle indagini e della relazione geotecnica... devono passarci sopra con delle ruspe e bruciare le leggi per non permetterci di esserlo....

e la tua nota...... che tristezza....
NOTA:
Consiglio a tutti i colleghi di leggere CON ATTENZIONE l'opuscolo del Centro Studi del CNI poichè quanto riportato in quello del CNG presenta non poche risposte "viziate", e quindi fuorvianti, alle affermazioni del documento del CNI

ripeto: iscriviti dagli ingegneri...

la mia nota:
Nota: consiglio a tutti i colleghi di non leggere l'opuscolo del CNI che dice fesserie e di leggere quello del CNG... perchè noi siamo il CNG....

P.S. mi scuso con tutto il forum e con chi lo cura per aver esternato con veemenza ciò in cui credo...