Quote:
Ciò potrebbe significare che i geologi potrebbero gestire la parte relativa alle indagini con annessa relazione e gli ingegneri occuparsi dei calcoli dei parametri geotecnici (portata e cedimenti).
la portata e i cedemienti non sono parametri geotecnici!!
Quote:

forse hai un diploma di geometra alle spalle e quindi qualche conoscenza di scienza delle costruzioni ce l'hai ma non è certo l'ordinamento di Scienze Geologiche a darti tali strumenti.
il corso di laurea di scienze della terra prevede l'esame di scienze delle costruzioni come già ti hanno postato in precedenza

Quote:

Consiglio a tutti i colleghi di leggere CON ATTENZIONE l'opuscolo del Centro Studi del CNI poichè quanto riportato in quello del CNG presenta non poche risposte "viziate", e quindi fuorvianti, alle affermazioni del documento del CNI
L'importante è quel che ha stabilito il Consiglio di Stato nn quello che asseriscono i vari avvocati dei vari ordini.