Ciao a tutti eccomi di nuovo qui.
Cara michela82 io sono uno di quei ragazzi che qualche anno fa di fronte alla scelta che tu ti appresti a fare, ha scelto di iscriversi a geologia.......
La facoltà penso che sia veramente molto bella e come diceva Marco V offre davvero molte materie tra le più "variegate".
Ora non vorrei aprire una discussione che vada avanti per giorni (come è già capitato su questo forum), ma prima di scegliere l'una o l'altra io farei una piccola "indagine di mercato" per vedere quali sono realmente le possibilità per un geologo nella tua regione, o se sei interessata a muoverti, al di fuori della tua regione se non fuori dall'italia.
Il laureato geologo che non trova facilmente lavoro(e un cane che ti faccia fare pratica gratis!)E'UN DATO DI FATTO!!, allora prova veramente a pensare se per te è più importante scegliere una facoltà che ti piace o un'altra che ti da la possibilità di vivere (leggi lavorare).
Io per ora (da laureato in geologia)ho un futuro(forse)presso una società che si occupa di sperimentazione in campo agronomico.....
Fino ad oggi per campare ho fatto di tutto, bracciante agricolo commesso, commesso in un supermercato.....e ti assicuro che ho cercato lavoro come geologo per più di un anno e mezzo dopo la laurea.
Bene,da geologo non posso fare altro che sponsorizzare la scelta per Geologia, augurarti un in bocca al lupo qualsiasi sia la scelta e spero che nel frattempo le cose migliorino per noi tutti.
Un saluto
Emiliano :rolleyes: