Da questi post trapela la Grande Confusione sulla presunta e necessaria distinzione tra attività di libera professione e attività imprenditoriale che il CNG porta avanti praticamente dal 1999 anno di nascita della circolare del Servizio tecnico centrale 349/STC.

I motivi del mio NO alla Circolare incriminata sono, credo, oramai noti a tutti i frequentatori del forum così come ebbi modo di spiegare a quattro occhi durante il Congresso Nazionale a Matera con rappresentanti del settore prove (e non solo) nonchè a favore:

dr. geol. Michele Panzica (Presidente A.L.G.I.)
dr. geol. Andrea Maniscalco (Presidente SINGEOP)
dr. geol. Egidio Grasso (Consigliere CNG)
dr. geol. Donatella Pingitore (Consigliera CNG).

Come ho più volte suggerito dalle pagine di questo forum sarebbe auspicabile un'assemblea straordinaria sulla reale o meno necessità di operare, da parte del CNG e di alcuni OO RR, la divisione tra libera professione e impresa.

Tale confronto, fondamentale in ogni democrazia partecipata che si rispetti, aiuterebbe ad avere il polso della situazione anche alla luce di quello che sta succedendo in Commissione di Monitoraggio per le Norme Tecniche per le Costruzioni al Consiglio Superiore dei LLpp

http://www.geologi.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=002206

http://www.geologi.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=002226


Alessandro Cascone


Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)