Nonostante la mia Società di Geognostica e geofisica sia abbastanza conosciuta sul mercato e soprattutto in Sicilia non ho avuto il piacere (come la Geoluna) di essere invitata al tavolo tecnico.
Mi sono chiesto perchè. Dato che non ho mai capito in quale modo il Geol. Cassaniti abbia scelto le ditte con cui interloquire per la stesura del prezzario (non erano solo ditte "certificate"!).

Poca chiarezza c'è stata sicuramente da parte del Cassaniti! Il risultato è un prezzario disastroso, innanzitutto per il cappello in cui si rimanda ai laboratori certificati (specifica di cui in un prezzario si poteva comunque fare a meno!) e sulle voci che dimostrano (come nel caso del georadar, della sismica passiva e delle indagini strutturali) che chi le ha scritte probabilmente poco sa di come si fanno queste indagini.

Invito il GEOL. Cassaniti a rassegnare le SUE irrevocabili dimissioni da Consigliere dell'ordine. E invito il Consiglio dell'Ordine a convocare una riunione su questo tema al più presto.

Vittorio Longo