Cari lettori del Geoforum.
Ai miei solleciti che ad oggi non hanno trovato riscontri, alla mancanza di commenti da parte dell’ORGS circa le mie argomentazioni (comportamento da Partito Comunista Bulgaro), continuano le mistificazioni e ai tentativi di travisare la realtà da parte del Dott. Cassaniti in qualità di Consigliere dell'Ordine dei Geologi di Sicilia., cosi come è possibile leggere in un articolo a firma del Dott. Carlo Cassaniti – Consigliere ORGS su Geologi di Sicilia 3/2007 pag. 22
http://www.geologidisicilia.it/public/Numero%203_2007.zip Nell’articolo da segnalare la seguente dichiarazione.
“Inserimento della nuova voce 20.2.14: Certificazione della colonna geostratigrafica dei litotipi attraversati nel singolo sondaggio redatta in scala adeguata ed ai sensi del D.M. 14/09/05. Tale voce introduce l'imprescindibile presenza della figura del “geologo” nella fase di esecuzione dei sondaggi geognostici e pertanto allarga la sfera lavorativa della categoria favorendo altresì l'inserimento dei “geologi junior” nel mondo del lavoro”.
Sull'argomento al fine di evitare che le mie argomentazioni vengano apostrofate come farsa tutta siciliana o peggio aforismi di fine estate vorrei citare il Nostro Eccellentissimo Presidente in Geologi di Sicilia 1/2006 -pag 36, in una missiva con il consiglio Nazionale ha modo di scrivere, ed io di citare:
http://www.geologidisicilia.it/public/geologi%201_2006.pdf “Premesso e considerato:
 che vi è uno stridente contrasto tra il D.M. 14.09.2005 e le norme che da lungo tempo consentono al geologo l'esecuzione di analisi, prove ed indagini geognostiche, nonchè l'esplorazione del sottosuolo anche con metodi geofisici;
 che la maggior parte dei geologi che svolgono professione libera si avvale di diverse attrezzature per geognostica ed ancora più di attrezzature per geofisica applicata, alla stregua di quanto avviene in altre discipline professionali.....;
 ..........
 ............
 ..........
 che tutto ciò è ritenuto in aperto contrasto con la legislazione in materia di libera concorrenza.”
Mi riservo di reintervenire nei prossimi giorni
Come ha fatto qualcuno sul Geoforum, io non chiedo le dimissioni di nessuno ma una riposta che chiarisca la vicenda e che sia rappresentativa delle istanze dei Geologi e non dai Laboratori Certamente Certificati.
Saluti
dott. geol. Giuseppe Carmelo Alba
peppealb@libero.it