Con gran dispiacere ricordo la fine della puntata di Report del 6 maggio 2007. Praticamente un invito alla firma del Decreto. Se anche Report non comprende queste cose??? Eppure con "Era tutto previsto?" di geologi ne aveva intervistato vi ricordate?
Ecco la fine di quella puntata del 6 maggio 2007 il decreto è dell'11 maggio 2007:
BERNARDO IOVENE FUORI CAMPO
Oggi i rifiuti non si possono esportare fuori dalla Campania, le altre regioni non li vogliono più perchè non venivano pagate. E Bertolaso si sta battendo contro i comitati cittadini per aprire 5 discariche.
BERNARDO IOVENE
E le farà?
GUIDO BERTOLASO – Capo Dip. Protezione Civile
Penso proprio di sì.
BERNARDO IOVENE
I politici del posto vi sono vicini in questa battaglia?
I politici del posto si fanno la guerra a vicenda.
BERNARDO IOVENE
E’ solo?
Sono solo con la mia squadra, sono solo con l’appoggio della Presidenza del Consiglio e mi possono permettere anche sommessamente, penso anche con l’appoggio del Presidente della Repubblica.
MILENA GABANELLI IN STUDIO
Da uno studio dell’Organizzazione Mondiale della Sanità Istituto Superiore di Sanità, Cnr, Osservatorio Epidemiologico, nei comuni di Acerra, Bacoli, Caivano, Giuliano, Aversa, Castelvolturno, Marcianise, Villa Literno, c’è un tasso di mortalità superiore al 10 % risPetto alle altre province campane, e il rischio di malformazioni congenite è dell’80%. Questo è poi il risultato alla fine della partita. E se non se ne esce con il capo della protezione civile appoggiato dal presidente del consiglio e dal presidente della repubblica...
Mi viene da aggiungere sono questi gli esperti (geologi) per uscirne fuori?
1) Il Capo della Proteezione Civile
2) Il Presidente del Consiglio dei Ministri
3) Il Presidente della Repubblica