La televisione come sempre al giorno d'oggi la fa da padrona!!
vedi immagini di spazzatura in strada in questo periodo?
no allora x la maggioranza della gente il problema è stato risolto e quindi il Presidente della Repubblica,Bertolaso(prima),il prefetto di Napoli(ora) avevano ragione ad insistere nell'insediare la discarica nel comune di Serre e ad individuare altri siti nelle altre provincie.
Questa affermazione anche sulla base di quanto ha dichiarato il Prof. Ortolani mi lascia basito.
Comunque non proprio per la maggioranza della gente il problema è stato risolto guarda qua di cosa si discute ad agosto:
http://www.forum.rai.it/index.php?showtopic=156158&f=141 Campania infelix
Una curiosità ma è possibile che non esistano siti non vincolati o senza problematiche idrogeologiche in Campania?
Non ci credo assolutamente!
Inoltre come qualcuno ha ben detto in precedenza è vero che la discarica nn è stata + ubicata in sito Valle della Masseria ma in Macchia Soprana ma le differenze di natura ambientalistica dei due siti sono praticamente zero(entrambe si trovano vicine al fiume Sele) e inoltre la precedente discarica di Basso dell'Olmo ha cmq sicuramente riversato percolato nel fiume Sele essendo stato dimostrato da riprese televisive che il sistema idraulico di questa discarica andava in crisi in concomitanza di precipitazioni neanche tanto abbondanti.
Cosa vuol dire che non esistono differenze di natura ambientalistica? Anche li ci sono gli stessi vincoli ambientali, del PAI e del Dlgs 36/2003, ZPS e tutti gli altri vincoli riscontrati dal TAR di Salerno? Quindi affermi che anche quelli del Servizio Geologico Nazionale non hanno verificato un bel niente.
Il fatto che già una precedente discarica abbia riversato sul Sele percolato giustifica il fatto che si può insistere in questa direzione? Mi ricorda il ragionamento che facevano coloro che volevano il terzo traforo sul Gran Sasso: "ormai il grosso danno è stato fatto (abbassamento della falda di 600 mt), quindi aggiungere danno al danno non cambia di molto le cose".
E' invece si le cose cambiano, bisogna finirla con questo modo scellerato di ragionare.