|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
OP
Member
Iscritto: Apr 2005
A ho capito è demagogia anche quella della TAR di Salerno e le considerazioni del Prof. Franco Ortolani. Non entro in merito alla discarica di Macchia Soprana, valutata se non erro dal Servizio Geologico Nazionale, però ciò non giustifica un'azione di forza verso un'area ancor più vincolata e idrogeologicamente non idonea. Io non ho mai detto che le altre siano idonee (non lo so) ma non capisco perchè sceglierne agendo con la forza e la trasgressione alle regole un'altra ancor peggio. Ripeto è possibile che non esistano aree non sottoposte a vincoli così importanti e con problematiche idrogeologiche in Campania? Cos'è incapacità tecnica? Chi deve decidere un medico (Capo della Protezione Civile) con il consenso di un professore di economia (Presidente del Consiglio dei Ministri) e di un laureato in giurisprudenza (Presidente della Repubblica)? Oppure un organo tecnico dello Stato come il Servizio Geologico Nazionale? Normativa vincolistica permettendo? E' una decisione solo politica o anche tecnica l'ubicazione di una discarica? Allora potrebbe essere così anche per le centrali nucleari? O per lo stoccaggio delle scorie? Alla fine se si alimentano tali diffidenze è naturale che i cittadini non vogliano o abbiano paura del nucleare e di dove andranno ad ubicare le scorie. Perchè le azioni di forza non si fanno nell'obbligare i comuni a fare raccolta porta a porta?
Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti
|
|
|
Link Copiato negli Appunti