Marpis 78 hai visto e ascoltato il video dell'intervista? E' lui non credo che sia un sosia e dice sempre cose così gravi che se non fossero vere come Dipartimento non perderei due minuti per denunciarlo.

Io ad esempio non ho mai capito come Bertolaso possa aver detto (qualche anno fa) ai microfoni del TG3 Abruzzo che il terzo traforo sul Gran Sasso è un'opera indispensabile per la sicurezza.
Cioè due trafori hanno abbassato la falda di 600 mt, i laboratori INFN hanno depositi di sostanze pericolosissime per la falda che li circonda, non hanno un piano di emergenza esterno........e lui pensa alla sicurezza (più che garantita dai due trafori) per chi ci lavora? E la sicurezza delle 900.000 persone che bevono quell'acqua?
C'è voluta anche qui la magistratura........per far mettere in sicurezza il sistema che scaricava direttamente gli idrocarburi sulla falda che veniva captata ad uso potabile.
Benedetta magistratura!!!!
Mahhhhhhhh............
Vorrei sapere ora cosa ne pensa. Forse adesso penserà "adesso che è in sicurezza però questo terzo buco glie lo possiamo fare". Tanto poi c'è la magistratura che si accorge tramite i suoi periti se ancora verrà inquinata l'acqua che beviamo in Abruzzo e che ho bevuto in tutti questi anni insieme ai miei figli.

Recoba........Recoba.......ma che dici? Stretta di mano, colore della maglietta blu.....ma mi credi veramente un lecca c...?
Rifletti e se veramente hai svolto servizio nelle emergenze, se sei stato vicino alle popolazioni calamitate, capisci perchè uno ogni tanto sente di dire le cose come stanno anche a suo danno. Non ti far prendere anche te dal pensiero che siano tutti soggetti alla sindrome del nimby: calamitati, comitati e questi sfigati in genere, o strumentalizzati......a volte (spesso in Italia) dietro queste scuse si accampano i soliti interessi.

Se sei in buona fede credo che risponderai a queste domande che ti rivolgiamo.

Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti