permettetemi...e dove è il problema? cool

loro (ingegneri) nel proprio CNI recente hanno discusso probabilmente di temi seri, pregnanti che in qualche modo hanno a che fare con la conservazione della loro professionalità ed ancor più con una maggiore e più massiccia presenza (loro) sul territorio a scapito di pseudo ingegneri-geologi, geologi-geotecnici e geologi in genere. frown
Noi (GEOLOGI) nel nostro CNG recente abbiamo (concedetemi l'accorpamento nel plurale perchè a Matera non c'ero anzi... ora che ci penso è dagli anni '80 del secolo scorso che non partecipo ad un CNG: sono pienamente colpevole di disinteressamento cronico e me ne assumo tutte le doglianze del caso) discusso delle variazioni climatiche mondiali invitando nientemeno che un esperto del calibro di Jeremy Rifkin (cazzarola, un economista-filosofo-futurologo della sua portata avrà una preparazione geologica-geotecnica che gli farà scaturire una competenza in materia natural ingegneristica da paura...quasi come quella degli ingegneri... wink ) e concludendo il congresso con la mozione......azz! non me la ricordo...(eh già, io non c'ero...). Però, sicuramente l'ho letta da qualche parte. Certamente. Forse... :rolleyes:

Dalla loro mozione:
valorizzare, riconoscendone formalmente il ruolo, la figura dell'ingegnere che opera nel settore dell'informazione (Tozzi, sei fregato… laugh ) e in particolare della sicurezza informatica (…e anche voi, miseri informatici non ing. laugh ) ; analogamente non potranno essere accettate azioni che non riconoscano la competenza specifica ed esclusiva degli Ingegneri nella progettazione geotecnica e nella “sistemazione idraulica ; (questo riguarda NOI. Però, da tanta pregnante competenza mi aspettavo per quest'ultima precisazione almeno un inizio in capoverso maiuscolo arabescato anziché una misera continuazione in punto e virgola… smile )