Ciao a tutti,
vorrei segnalarvi una cosa che ha un po' del surreale e un po' del comico.
Mi sono iscritto all'ordine nel 2004 (mi sono laureato nel 2003), e da quell'anno ha sempre pagato le tasse sia dell'ordine regionale (lombardia) che al CNG.
A distanza di 4 anni, e considerato che, non ho mai (MAI!!!) firmato un lavoro e che le miei esperienze con l'ordine sono state:
-il recapito (con una media di ritardo di 4-5 mesi) delle riviste;
-la mailing list dell'ordine (almeno questa puntuale.....)
- la richiesta di informazioni ad alcuni consiglieri in merito ad un corso da loro patrocinato (non so neanche ne conoscevano l'esistenza....) e relative risposte evasive e pure scocciate (SI SI Proprio SCOCCIATE) come se li avessi interrotti mentre stavano per battere il record di Solitario....
.....mi arriva per la terza volta un SOLLECITO DI PAGAMENTO della quota annuale (quest'anno ho pensato di tenermi i 200 euro per un week end in montagna), con testuali parole: ".... La invitiamo a provvedere quanto prima, evitando così la successiva notifica della cartella di pagamento e, in caso di ulteriore inadempimento, l'assoggettamento alle procedure cautelari/esecutive (fermo auto/moto, ipoteca, pignoramento mobiliare/immobiliare ecc), con conseguente aggravio di spese a suo carico".
Mi vien da ridere a pensare che, nell'era degli indulti e dei terroristi a piede libero, mi vedo arrivare a casa un "SOLLECITO DI PAGAMENTO" e relative minacce di PIGNORAMENTO di un Consiglio Nazionale che non so neppure chi rappresenti..... e visti i post penso di non essere il solo... mi sento di accodarmi (non per moda) e dirgli dal più profondo del Cuore: "VAFFAN...O"!!!
p.s. scusa Egidio, se mi vorrai censurare ti capirò, però quando esagerano..... e non capiscono che oltre ad affidare alla EQUITALIA GERIT S.P.A il servizio di riscossione dovrebbero controllare cosa manda la suddeta per posta ai loro DEBITORI!!!
Ciao, Fabrizio Granieri (FRIZ)