|
|
Iscritto: Feb 2003
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2003
come al solito l'ironia viene sempre letta in chiave polemica... e in un certo senso è bene che sia così. e comunque non si è capito che non me la prendo mica con il dott. Grasso ma con tutta la categoria forse non lo sapete ma i 2/3 dell'ordine dell'emilia romagna è IMPRESARIO -l'ho già raccontato in un altro post: all'inizio della mia carriera ho telefonato a un consigliere dell'O.R. per chiedere delucidazioni e dubbi, tra quelli che compaiono più volte su questo forum sulla professione. risposta: evasiva sui problemi della professione (il quesito riguardava la concorrenza sleale e le parcelle minuscole dei geologi doppiolavoristi), e ben delineata sull'autopubblicità che si fece nella seconda parte della telefonata: "e se hai bisogno di far fare dei pali e dei pali di grande diametro chiama noi! abbiamo molta esperienza e i prezzi sono buoni" cioè, uno chiama l'ordine e si vede fornire uno spot pubblicitario sulla sua (primaria) attività . SONO QUESTE LE PERSONE CHE RAPPRESENTANO GLI ISCRITTI?
questo, dott. Grasso, non è per indignarmi che Lei faccia di secondo lavoro il webmaster, tanto meno l'ho scoperto ieri come crede, non sono mica nato l'altro giorno, sa. E' solo per espreimerLe il fatto che NON mi sento tutelato, come iscritto, da membri che hanno una seconda scelta lavorativa (IMPRESA o comunque vgliamo chiamarla) e vanno alla ricerca di una carica come per uno status sociale, o perchè fa curriculum. tanto per dirne una, chi ha deciso (ministero?) le competenze che un laureato triennale N.O. può esercitare (non mi risulta che la firma della Relazione Geologica gli sia impedita) e chi poteva evitare che le competenze professionali dei laureati di tipo A e B fossero ben distinte e non sfumate (ordine nazionale) e invece non l'ha fatto? mi viene in mente questo argomento in questo momento perchè ne discutevo prima con un collega.
In conclusione. Mi spiace per il CNG, (ma ancora di più per gli iscritti) perchè come casta quella dei geologi comincia ad essere una brutta, bruttissima copia di quelle col blasone ben più importante.
This is The End, my only Friend, The End (J. Morrison)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti