Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Alessandro Moro (46), Marilù (58), Resnati Cesare (72)
Chi è Online Ora
0 membri (), 2,471 ospiti, e 7 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 2 di 3 1 2 3
Iscritto: Dec 2006
A
Member
Member
A
Iscritto: Dec 2006
Senza voler alzare ulteriori polomiche, visto che anch'io lavoro in un'azienda in posizione di responsabilità e non sono certo un sindacalista o un pericoloso bolscevico (per fare una citazione celebre), volevo dare solo il mio modesto parere al livello puramente GENERALE.
Penso che per una società non sia eticamente giusto chiedere soldi per la formazione di persone a meno che non si tratti di una società di formazione professionale (e non credo sia questo il caso).
Francamente mi sembra un pessimo esempio e credo che abbiano fatto bene ad eliminare l'inserzione che reputo quasi offensiva per la ns. Categoria. Lucrare anche su questo forum mi sembra troppo o perlomeno bisogna dare alla cosa una veste diversa...
Saluti
Alessandro
P.S. fino a prova contraria qui fornire nome e cognome è facoltativo.

Iscritto: Oct 2007
D
Junior Member
Junior Member
D
Iscritto: Oct 2007
GENTILI GEOLOGI:
LA DIMMS NON SI PERMETTEREBBE MAI DI CHIEDERE SOLDI AGLI STAGISTI. IL PRECEDENTE MESSAGGIO ERA SOLO PROVOCATORIO IN QUANTO CI SIAMO SENTITI OFFESI.
ANZI: NELLO SCORSO STAGE (NON SARA' COSI' PER IL PROSSIMO) GLI STAGISTI FUORI SEDE SONO STATI RIMBORSATI ANCHE DELLE SPESE.
PREGO CHIEDERE CONFERMA PRIMA DI RISPONDERE MALE.
COLGO SEMPRE L'OCCASIONE PER PORGERE DISTINTI SALUTI A TUTTA LA CATEGORIA.

Iscritto: Apr 2007
A
Member
Member
A
scusate ma è doveroso un chiarimento,
io volevo porre solo una questione di etica professionale argomentandola con i fatti senza bisogno di impugnarli per azioni o ritorsioni successive, non mi sembra che occorrano autocertificazioni per fare questo.

Mi dispiace inoltre che la Dimms continui ad affermare cose incomplete accusando gli altri di essere in malafede. Attenendosi ai fatti gli stagisti rimborsati (300 euro al mese) sono stati 3 su 12 e non tutti come dice, inoltre il post sui 15 posti a 1000 euro a me non sembrava per niente una provocazione ma una puntualizzazione anche seccata.

A parte questo ciascuno è libero di fare quello che meglio crede ma a me non piace questo modo di fare impresa perchè poco professionale, un azienda dovrebbe poter fornirsi di stagisti in numero limitato proporzionalmente al numero di assunti altrimenti si può abusare della situazione.

Questo è tutto, qui nessuno vuole diffamare la Dimms (che oltretutto essendo presente in questo forum non è giuridicamente diffamabile) o si vuole parare dietro un nickname.

Comunque seguo il consiglio di Alessandro e come diffamante mi congedo con rammarico inserendo la retromarcia...
un saluto a tutti
anche ai diffamati

Iscritto: Jan 2001
Admin
Member
Admin
Member
Quote:
la mia osservazione nasceva ANCHE dall'aver scoperto che da alcune settimane sul Forum non è possibile più cancellare un post da parte di chi lo scrive

mhmmmmmm.....

Perchè ?
Come amministratore del sito devo essere in grado di fornire, all'autorità giudiziaria, tutti i dati inerenti un determinato post e consentendo la cancellazione potrei trovarmi in difficoltà.
Amici, vi prego di credermi, non mi sto fasciando la testa prima di rompermela ........
E poi non vedo nessuna limitazione alla libertà di espressione, basta solo contare almeno fino a quattro prima di inviare un post.

Egidio Grasso
Coordinatore sito WEB
www.geologi.it
Puoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
Iscritto: Feb 2003
A
Member
Member
A
Iscritto: Feb 2003
massì ma qu si sta scherzando... autorità giudiziaria, ma a chi, l'fbi o il mossad?
questo forumn diventa sempre più divertente

This is The End, my only Friend, The End (J. Morrison)
Iscritto: Dec 2004
C
Member
**
Member
**
C
Giurisprudenza sulla diffamazione via Internet

Affinché il "provider", che si limiti ad ospitare sui propri "server" i contenuti di un sito Internet predisposto dal cliente, possa rispondere per le attività illecite poste in essere da quest'ultimo, non è possibile ravvisare un'ipotesi di colpa presunta, ma è necessario che sussista la colpa in concreto, ravvisabile, ad esempio, laddove venuto a conoscenza del contenuto diffamatorio di alcune pagine "web", non si attivi immediatamente per farne cessare la diffusione in rete.
Tribunale Napoli, 4 settembre 2002, in Giur. napoletana 2002, 427

In caso di diffamazione consumata mediante i contenuti di un sito Internet, sussiste la responsabilità concorrente del "provider" , ancorché quest'ultimo si sia limitato semplicemente ad ospitare sui propri "server" il contenuto delle pagine "web" predisposti dal cliente, ai sensi dell'art. 18 l. n. 675 del 1996, che estende la regola di cui all'art. 2050 c.c. a colui che tratta dati personali.
Tribunale Napoli, 8 luglio 2002, in Giur. napoletana 2002, 427

(Fonte: http://www.infogiur.com/giurisprudenza/diffamazione_internet.asp)

Egì, i rumori sullo specchio si sentono fino a Marigliano laugh laugh laugh

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)
Admin
Member
Admin
Member
Forse ti sfugge una cosa fondamentale
io non sono il provider ma il titolare del dominio e quindi il cliente del provider i casi citati non sono applicabili.
scusami ma non ho capito il riferimento ai rumori sullo specchio.
A questo punto ti faccio io una domanda: Secondo te qual è il motivo che mi ha indotto ad eliminare la possibilità di cancellare i messaggi ? Vediamo fin dove arriva la tua mente perversa laugh laugh laugh

Egidio Grasso
Coordinatore sito WEB
www.geologi.it
Puoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
C
Member
**
Member
**
C
Egì, è chi fa il tret d'union tra il provider e il diffamante ?

[...]il tribunale ha stabilito che il titolare di un nome di dominio Internet “ha i medesimi obblighi del proprietario di un organo di comunicazione” e deve quindi vigilare sulla liceità del materiale pubblicato, anche quello inviato da terze persone [...]

per leggere tutto l'articolo:

http://www.supercom.it/web/001788/00178822.html

Quote:
Vediamo fin dove arriva la tua mente perversa
ATTENTO !! ti potrei denunciare per diffamazione ! laugh laugh laugh

comunque sia mi sei sempre molto simpatico wink

.......anche se sei un consigliere del CNG, daltronde nessuno è perfetto

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)
A
Member
Member
A
al di là di tutti questi bei discorsetti vedo che la Dimms ha potuto contattarmi direttamente nella mia casella di posta personale.

ora le regole del forum citano testualmete:

Ci riserviamo il diritto di rivelare la tua identità (o altre informazioni in nostro possesso) nell'eventuale azione legale scaturita dal contenuto dei tuoi messaggi inviati su GeoForum.
geologi.it si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di eliminare la presente iscrizione senza alcun preavviso.

Debbo presupporre quindi un azione legale da parte della Dimms nei miei confronti???

Ne chiedo lumi...
... mi sembra che stiamo un pò eccedendo la misura...
...e non è divertente

C
Member
**
Member
**
C
tranquilli, fino a quando questi post continueranno ad essere di dominio pubblico, non ci sarà nessuna querela, pena il coinvolgimento del povero Egidio checchè lui ne dica

......ma se scompaiono..... eek eek eek

comunque conosco personalmente l'ing. Massimo De Iasi e credo che, essendo una persona molto intelligente, saprà fare sicuramente la cosa più sensata e giusta: metterci una pietra sopra wink

.....del resto a seguito di questa storia la DIMMS ha avuto una bella pubblicità e viste le tante lance spezzate a suo favore, anche in altri thread, non credo dai connotati negativi.

Suvvia ingegnere, una parola di chiusura così facciamo passare un fine settimana tranquillo ai giovani colleghi laugh wink

(Ezra Pound)
Pagina 2 di 3 1 2 3

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
VENDO FREATIMETRO NUOVO
by lara.nibbi - 17/04/2026 19:56
Vendo Georesistivimetro multicanale MAE X612EM+
by schappe - 15/04/2026 13:25
Vendo Sismografo PASI 16S24P
by schappe - 14/04/2026 15:47
Vendo penetrometro statico