|
0 membri (),
1,119
ospiti, e
1
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
OP
Member
Oggi un collega mi ha fatto rilevare una cosa interesante....
Non sono un avvocato e pertanto mi appello agli avvocati del forum....
Andiamo per ordine....
Il Dlvo 163/06 stabiliva come le precedenti merloni l'inderogabilità dei minimi tariffari salvo il famoso 20% per le p.a.
Il Decreto bersani, convertito in legge (la 248/06) in quanto successivo alla normativa tecnica, ha di fatto superato le disposizioni inerenti la corresponsione delle prestazioni professionali (minimi tariffari inderogabili....ogni patto contrario è nullo)
Successivamente è stato pubblicato il Decreto Legislativo 31 luglio 2007, n.113 "Ulteriori disposizioni correttive e integrative del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, recante il Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture, a norma dell'articolo 25, comma 3, della legge 18 aprile 2005, n. 62" pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 176 del 31 luglio 2007 - Suppl. Ordinario n.173 che all'art. 2 comma 1 lettera u punto 2 cita testualmente " all'articolo 92, sono apportate le seguenti modificazioni: il comma 4 e' sostituito dal seguente: «4. I corrispettivi sono determinati ai sensi del comma 3, fatto salvo quanto previsto dal comma 12-bis dell'articolo 4 del decreto-legge 2 marzo 1989, n. 65, convertito, con modificazioni, dalla legge 26 aprile 1989, n. 155.»
A dir poco in contraddizione con il decreto bersani e tutto il resto....
Ed ora come la mettiamo? questo dispositivo di legge è successivo alla Bersani e quindi la supera?? Il solito pastrocchio all'italiana....
La palla passa agli avvocati del forum
quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
Member
non c'è nessuna contraddizione
Mi spiego:
il comma 4 dell'art. 92 del D.lgs 163/06 così come modificato dal D.lgs. 113/07, dispone che: