Circa sette mesi fa', tramite un tecnico progettista svolgo un lavoro per conto di un privato suo cliente. Si tratta di una relazione geologico-tecnica (per l'edificazione di un'area di una certa estensione) naturalmente basata su prove geognostiche di un certo importo eseguite da una Ditta di sondaggi. Ebbene, il privato per adesso non paga, oltre il mio onorario, nemmeno le spese geognostiche che invece la ditta di sondaggi giustamente vuole perché sono passati diversi mesi.
Non posso sollecitare il privato perché secondo il progettista (non è stato pagato nemmeno lui) gli farei perdere il lavoro che a quanto pare è consistente.
Non so come fare anche perché non voglio trovare attriti con nessuno, tanto meno con la Ditta dei sondaggi di cui posso avere bisogno per altri lavori, d'altra parte anticipare le spese geognostiche è per me economicamente controproducente e pesante.
Chiedo ai Geologi di GeoForum se si trovano mai in simili situazioni e soprattutto come si comportano di fronte a questi problemi.
Grazie per l'attenzione.
Spero di non avervi annoiato troppo con i miei casini.
Un saluto a tutti e buon lavoro.
confused

bo!!