|
|
Iscritto: Sep 2007
Member
|
Member
Grazie Stefano,sei un amico. Ma serve esperienza per queste società?
Il pianeta e sovrapopolato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2007
Member
|
Member
no...almeno io parlo per quanto riguarda il mud logger, l'esperienza te la fanno fare loro, 3 settimane di training in scozia nel loro centro di formazione, 5 giorni di corso di sopravvivenza a ravenna, 15 giorni su un pozzo in affiancamento (cioè con un altro mud logger che ti insegna le cose basilari sul campo) dopodichè si cammina da soli. serve solo: spirito di adattamento (al mio primo incarico salto tutte le feste di natale e capodanno..pazienza), livello base di inglese e buona volontà.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2000
Junior Member
|
Junior Member
Scusate, ma come avete fatto a mandare il CV se tutte le mail tornano indietro per indirizzo inesitente? Sia italy.ortona<at>geosrv.com che italy.ortona<at>geoservices.com che sono quelle riportate sul sito sembrerebbero inesistenti. Ho anche chiamato la linea diretta e mi hanno dato un indirizzo interno, ma anche questo torna dietro....
Boh!?
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2005
Ragazzi, non è tutto rose e fiori. Questo forse spiega perchè il turnover in questa società è molto alto.
Dovete avere molto spirito di sacrificio e senza troppe pretese. Non aspettatevi grandi soddisfazioni da un punto di vista professionale. Il mudlogger non da grandi soddisfazioni ... se non è una scelta di vita. Questo non te lo dice nessuno all'inizio ma è giusto che lo sappiate. Se venite assunti con contratto italiano allora non è poi tanto male. Se invece vi viene proposto il contratto internazionale io ci penserei molto attentamente. Informatevi bene sulle condizioni dei loro contratti internazionali.
Qualche anno fa eravamo in 12 a fare il colloquio. Fummo scelti in tre. Di questi, uno se ne andò dopo il primo mese in cantiere. Io e l'altro lasciammo l'azienda dopo un anno. Tutti vennero assunti con il contratto internazionale ...
In bocca al lupo.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
@menetmalleo: la mail è ortona@geoservices.com alcuni hanno problemi con queste mail, forse perchè hanno dei filtri, io con yahoo comunque non ho mai avuto problemi
@geotux: a ortona assumono con contratto italiano, e comunque i tempi son cambiati rispetto a qualche anno fa, questo mi è stato detto ovviamente da chi ha cominciato diversi anni fa. Fare il mud logger è solo un punto di partenza, poi si passa velocemente a data engineer fino ad arrivare a lavorare per i loro vari progetti...non dimenticando che dopo circa 5 anni di questo lavoro si può tentare la strada del well site geologist per le compagnie petrolifere
|
|
|
|
|
Member
|
Member
per cinicchia: in quanti eravate a fare il colloquio? in quanti siete passati? cosa li interessa maggiormente?
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
ciao cinicchia e grazie,
purtroppo anche l'indirizzo da te indicato non va... e non è questione di filtri:
- These recipients of your message have been processed by the mail server: ortona@geoservices.com; Failed; 5.1.1 (bad destination mailbox address)
Boh non saprei forse hanno problemi con i server. O forse è un indicazione sul fatto che non debba applicare!? chissà
|
|
|
|
|
Member
|
Member
@casciotti: per la scozia siam partiti in 5...ai colloqui credo poco più di dodici, ma a loro bene o male interessa che tu abbia una base minima di inglese, sufficiente a capire quando ti parla uno non di madrelingua, e che ti permetta di farti spiegare...questo poi dipende anche dall'urgenza che hanno, ho visto qualcuno che di inglese sapeva dire giusto 4 parole. Altra cosa importante è che tu sia una persona con buon spirito di adattamento, che sappia già le difficoltà di questo lavoro: turni lunghi, luoghi dispersi nel mondo con condizioni climatiche che vanno dai +50 ai -40 (anche se venendo assunti dalla base di ortona si è destinati all'italia e all'europa centrale). il tutto presuppone che tu sia disposto a viaggiare di continuo.
@mentetmalleo: fai una cosa...chiamali almeno non ti sbagli, così parli con la segretaria e gli spieghi tutto
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Grazie cinicchia, allora penso che per lo meno per quanto rigurda ciò che dici tu non avrò problemi: più il posto è lontano e più il posto è particolare meglio è...la vita è fatta di esperienze e...e queste sono le vere esperienze. Perlomeno secondo me Ciao e grazie
|
|
|
|
|
Member
|
Member
allora la pensiamo allo stesso modo 
|