|
1 membri (Lorenzo Sestini),
686
ospiti, e
1
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2002
Junior Member
|
OP
Junior Member
ciao a tutti...è da tanto che volevo entrare a far parte della comunità. Sono uno dei tanti, credo, che ha bisogno un po' di delucidazioni sulla professione a noi tanto cara e di consigli spero utili e costruttivi. Mi sono laureato ormai nel luglio del 99 a Milano con una tesi in idrogeologia sul controllo della falda acquifera nella bassa bresciana (relatore Francani, per chi lo conoscesse...). Dopo un periodo di normale invio di cv alle aziende del settore, non avendo ricevuto notizie, mi sono buttato nel settore informatico sperando che, con skill più specifici in informatica e nella programmazione, mi sarei potuto proporre in maniera più efficace anche nel campo della geologia applicata. Vorrei da voi un consiglio su come muovermi e se ci sono concrete possibilità di affermarsi o di cercare una collocazione adeguata, prima di abbandonare definitivamente il campo. Grazi mille!
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2001
Member
|
Member
Il bello del ns mestiere che in realtà puoi fare dal consulente ambientale, al diver in campagne oceanografiche al mud logging sulle piattaforme petrolifere... e l'elenco è tanto lungo che sembra sempre strano che un collega non riesca a trovare una propria collocazione nel settore. Si tratta solo di entrare nel giro, credici e ricorda che se fai l'esame di stato e ti iscrivi il mestiere ce l'hai già.
Ciao
PS comunque se lanci ricerca dal menù e indichi qs tipologia di argomenti troverai molte indicazioni di merito
~~~~~~ musrus adroc XXXXXX ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ Dr. Geol. Vittorio Bruno ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ E-mail: vittorio.bruno@tin.it
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2002
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2002