Personalmente sono daccordissimo con Bruno, i suoi consigli sono ottimi e indica lo spirito giusto con cui andrebbe ricercato il raggiungimento di qualsiasi obiettivo.
IO invece dico che da stigmatizzare sono quei "colleghi" che rovinano non solo il nome della categoria ma ogni songolo professionista, scrivendo relazioni col ciclostile tutte uguali per trecentomila lire. Questa è la vera piaga, grazie alla quale il geologo diventa la macchietta che si vende per due lire; mentre invece un geometra solo per scrivere quattro cacchiate in una relazione di tre dico tre anzi dico due pagine e mezza rilegate con le graffettine mi ha chiesto un milione (era una relazione di stima del valore della casa che devo acquistare con mia moglie...) PERCHE' loro sì e noialtri no? la risposta è: grazie ai geologi-stampino. Che per inciso non sono i giovani, che magari potrebbero essere motivati a farlo pur di ritagliarsi uno spazio, il che avrebbe anche una logica seppur super-perversa, ma sono invece il più delle volte i cosiddetti "anziani" vero esempio dell'esperienza.
Io dico: Così non va