|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
Member
Iscritto: May 2000
Per il prezzo....esistono le tariffe ed il tariffario (almeno come riferimento).....il problema è che molti non lo conoscono!!!!!
Le nozioni pratiche comuni di cui tu parli si chiamano normative tecniche e dovrebbero (qui il condizionale è d'obbligo) essere un bagaglio culturale in possesso di chi intraprende l'attività professionale (ma spesso così non è!!)
Che non siamo una categoria unita....beh scopriamo l'acqua calda....e questo non ci giova nella maniera + assoluta, nè da un punto di vista economico nè da quello del ruolo professionale!!! Mi sono fatto l'idea che ci sono diverse correnti di pensiero su come essere geologi....ma io non mi sento assolutamente minoranza..... Ci sono quelli che fanno professione da retroguardia, ci sono i giovani che per inserirsi fanno la corsa al ribasso, ci sono quelli che giovani non sono ma sono abituati a lavorare così e se chiedessero 10 euro in + al committente verrebbero immediatamente scaricati, ci sono quelli che fanno i geologi x arrotondare e quelli (ed io mi reputo tra questi) cercano di fare onestamente il proprio lavoro, con professionalità e con correttezza, cercando di essere dei tecnici della terra e non dei filosofi che parlano dell'appennino e delle alpi...... Ma devono essere le nuove generazioni a cercare di fare categoria....iniziando dai buoni rapporti tra colleghi....dalle nostre parti ci proviamo....anche se qualche furbo o qualche pirata non manca.....
quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...
|
|
|
Link Copiato negli Appunti