grannisi e geoalfo vi ho conosciuto entrambi personalmente per poter affermare senza alcun dubbio di avere stima di entrambi ma con la stessa franchezza vi dico che con le affermazioni relative al decreto Bersani state dicendo solo mezze verità.
Come ho già scritto tempo fa, quando le PA fanno gare con aggiudicazioni al ribasso è solo quando non c'è nessuno da accontentare.
E anche se nel caso riportato da pierleo, nel bando si legge che il criterio di aggiudicazione è fatta con l'offerta economicamente più vantaggiosa, questa non ha seguito i criteri stabiliti dal D lgs 163/06 e relative Comunicazioni dell'Autorità per la Vigilanza sui LLpp immediatamente successive al Decreto suddetto sulla procedura "economicamente più vantaggiosa".
Quando si fanno affermazioni sulla bonta' o meno di un qualcosa bisognerebbe almeno dare dei dati statistici significativi.
Mi spiego:
Per ogni bando a zozzimma come quello postato da pierleo quanti ne vengono fatti con il vecchio (e legale) sistema del clientelismo a prezzo pieno ??
Facciamo un po' di conteggi e poi valutiamo quanto il Bersani abbia creato e crei problemi alla professione più di quanto il vecchio sistema non abbia fatto e continui a fare.
Gli incarichi professionali nel pubblico, fino ad oggi, grazie ai minimi garantiti pre-Bersani, sono stati un'ottima merce di scambio elettorale. Vogliamo un'Italia diversa ? Vogliamo più opportunità ? Dobbiamo avere il coraggio di abbandonare il vecchio.
...........ma a quanti conviene ????
IL GEOLOGO Alessandro Cascone