|
0 membri (),
543
ospiti, e
1
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
...spero che questa festa non sia solo per questo anno!!!  no perchè chi ora ha 34 anni di iscrizione sarà festeggiato il prossimo anno ??? :rolleyes: ...e poi, io fra 8 anni sarò a quota 35 e che? a me la "festa" non la faranno??? :p
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2006
Member
|
Member
a me la "festa" non la faranno??? ..........ti faranno sicuramente la festa 
|
|
|
|
|
Member
|
Member
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Domani NON parteciperò alla riunione per esprimere tutto il mio dissenso ad una manifestazione inutile e per alcuni aspetti anche al limite della decenza. Inutile perché NON apporta niente alla categoria nel suo insieme, anzi….. Al limite della decenze perché non è l’età a fare un uomo e/o un geologo, ma è l’insieme delle azioni, dei comportamenti, dell’essere quotidiano, ……………
Ci tengo a precisare che il mio dissenso NON è verso i singoli Senatori, ma è nel metodo della nomina.
Qualcuno mi dirà che anche altri Ordini prevedono tele nomina. Si!! È vero che anche gli altri ordini professionali periodicamente nominano i cosiddetti Senatori dell’Ordine. In particolare, l’Ordine degli Ingegneri nomina Senatori dell’Ordine gli iscritti all’albo da almeno 50 anni.
50 anni di iscrizione sono cosa ben diversa dai 35 anni perché: - nel primo caso gli iscritti difficilmente esercitano la professione e possono mettere a disposizione dell’Ordine il loro bagaglio di esperienze; - nel secondo caso gli iscritti si ritrovano nel pieno dell’esercizio della professione e dubito che possano mettere a disposizione degli iscritti le loro esperienze.
Io credo che se si vuole copiare………………….
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
OP
Member
Originariamente inviato da Costantino Severino: La notizia del conferimento di un simbolico riconoscimento per gli over 35 mi è stata comunicata da un collega mio amico e coetaneo e devo dire che era soddisfatto per questo segnale. segnale ?!? di fumo, ma non nel senso che intendevano gli indiani !! Originariamente inviato da Costantino Severino: Ironizzare su un riconoscimento per colleghi che hanno onestamente lavorato per 35 anni non mi pare una cosa confortante. Questo imbarbarimento non è concepibile e non è edificante mescolare “oves et boves” senza distinzione caro Costantino Severino, premesso che la locuzione latina fa riferimento a quando Gesu' si incazzo come una iena nel trovare i mercanti di pecore ( oves), buoi ( boves), colombe e i cambiavalute, tutti insieme seduti nel tempio di Gerusalemme, in pratica erano tutti la stessa merdaccia, se tu ti ritieni diverso perchè ti risenti dell'ironia espressa ?? mica avrai la coda di paglia ?? Originariamente inviato da Costantino Severino: spero,comunque, che questa manifestazione non preveda un aggravio alle già dissestate casse dell' ORG Campania certo, l'Hotel San Germano, un 4 stelle della catena Best Western, ha omaggiato il Consiglio dell'OR Campania di una sua sala + eventuali altre cosa (buffet ?) evitando di fittarla a titolo oneroso per un altro evento. .......nessun altro evento poteva essere paragonato per prestigio ed importanza alla nomina di senatori dell'OR Campania Originariamente inviato da Costantino Severino: prima abbiamo il dovere di essere credibili con il nostro comportamento non si poteva fare una mossa più intelligente, acuta e lungimirante di questa. BENE !! adesso non ho più alcun dubbio sulla credibilità dei consiglieri del mio OR Originariamente inviato da Costantino Severino: Aspetto che qualcuno si faccia avanti per dissentire. ebbe' sarebbe alquanto scortese presentarsi a casa di una persona e criticare la sua festa ......anche se organizzata con i soldi degli ospiti. IL GEOLOGO Alessandro Cascone
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2006
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2006
Iachetta, penso proprio che l'imbarbarimento è in atto. Il sENATORE che, come tu asserisci, ha firmato le peggiori zozzerie merita almeno il diritto di difendersi, quindi denuncialo facendo conoscere a tutti le sue zozzerie. Le accuse generiche e prive di riscontro fanno parte della barbarie che viviamo. Puoi venire a Napoli e, con discrezione, indicarlo. Faremo in modo di privarlo del titolo e del riconoscimento.Aggiungi, inoltre, che dopo i 50 anni di professione saresti disponibile a riconoscere questo merito per il solo fatto che i tuoi colleghi anziani non sono più dei concorrenti. Vero esempio di obiettività e disinteresse. BENE. A proposito conosci l'arte di essere ironico e quindi sarcastico e beffardo? Una curiosità, infine : ma il Controllore di questo FORUM come la pensa? Forse gli è sfuggito di mano? Il Giocattolo si è rotto? Oppure non ha più interesse per le cose che si dicono? Dilemma irrisolvibile.
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2006
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2006
Mi sembra gravissimo che il consigliere di un Ordine non conosca l'attività del consiglio di cui farebbe parte. Costantino ti definisci di minoranza, ma per quale ragione se non sei in condizione di sapere se tale manifestazione comporta un aggravio dei costi? Vai alle riunioni del tuo consiglio? Leggi i verbali? Ad ogni modo viva la sincerità!
Mi chiedo perchè quando a qualcuno non piace un argomento si cita Egidio per bloccarlo! Merito ancora ad Egidio invece che consente a tutti di esprimere le proprie idee.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Iachetta, penso proprio che l'imbarbarimento è in atto. Il sENATORE che, come tu asserisci, ha firmato le peggiori zozzerie merita almeno il diritto di difendersi, quindi denuncialo facendo conoscere a tutti le sue sozzerie Ho modificato il messaggio molto prima del suo post (circa ¾ ora) proprio perché dava adito ad interpretazioni sbagliate. Come si è permesso di trascriverlo anziché di quotarlo? Le accuse generiche e prive di riscontro fanno parte della barbarie che viviamo. Puoi venire a Napoli e, con discrezione, indicarlo. Faremo in modo di privarlo del titolo e del riconoscimento. A Napoli non vengo per i motivi riportati nel post precedente Aggiungi, inoltre, che dopo i 50 anni di professione saresti disponibile a riconoscere questo merito per il solo fatto che i tuoi colleghi anziani non sono più dei concorrenti. Ho detto che questo e quello che fanno gli ingegneri ed è sicuramente più corretto. E mi permetta di aggiungere che un Ordine DEVE garantire la concorrenza leale. Vero esempio di obiettività e disinteresse. BENE. Il mio sicuramente!!!!!!! Una curiosità, infine : ma il Controllore di questo FORUM come la pensa? Forse gli è sfuggito di mano? Il Giocattolo si è rotto? Oppure non ha più interesse per le cose che si dicono? Dilemma irrisolvibile. La libertà di parola è garantita dalla costituzione. Mi auguro che non mi voglia imbavagliare. Colleghi giudicate voi quanto affermato dal Vostro consigliere dell’O.R. Campania p.s. l’imbarbarimento sicuramente non e colpa di noi giovani. Vada a cercare altrove......
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Mi sembra gravissimo che il consigliere di un Ordine non conosca l'attività del consiglio di cui farebbe parte. Costantino ti definisci di minoranza, ma per quale ragione se non sei in condizione di sapere se tale manifestazione comporta un aggravio dei costi? Vai alle riunioni del tuo consiglio? Leggi i verbali? perchè non fare spazio a qualcuno che all'interno dell'Ordine almeno si legge i verbali Consigliere Costantino dia le dimissioni!!!
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Diceva Sun Tze: "se conosci te stesso e conosci il tuo nemico, cento battaglie cento vittorie se conosci te stesso e non conosci il tuo nemico, cento battaglie cinquanta vittorie se non conosci te stesso e non conosci il tuo nemico, cento battaglie cento sconfitte"caro Costantino Severino mi sa che appartieni alla terza tipologia di combattente 
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
|
|
|
|
|
|
|