L109/94 ert. 17 comma 12.

Per l'affidamento di incarichi di progettazione il cui importo stimato sia compreso tra 40.000 e 200.000 Ecu, le stazioni appaltanti devono procedere in ogni caso a dare adeguata pubblicità agli stessi. Fino alla data di entrata in vigore del regolamento l'affidamento degli incarichi di progettazione avviene sulla base dei curricula presentati dai progettisti. Per gli incarichi di progettazione il cui importo stimato sia inferiore a 40.000 Ecu, le stazioni appaltanti possono procedere all'affidamento ai soggetti di cui al comma 1, lettere d) ed e), di loro fiducia.
***In entrambi i casi le stazioni appaltanti devono verificare l'esperienza e la capacità professionale dei progettisti incaricati e motivarne la scelta in relazione al progetto da affidare.****

Come chiarito ripetutamente dall'Autorità di Vigilanza (www.avlp.it - massimario) Professionisti di fiducia, non significa che il RUP sceglie chi vuole!!!

La circolare Ministero Infrastrutture di novembre, ribadisce questo concetto....

Ora a cosa che io mi chiedo è la seguente: perchè il presunto danneggiato non fa un esposto alla magistratura??

quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...