Adrià...mi sa tanto che supponi bene......

Per Mariano....la vidima obbligatoria, è storia vecchia, se ne è dibattuto + volte in post neppure tanto vecchi. In uno di quelli ho anche raccontato la storia avvenuta circa 12 anni fa....
Tieni presente che solo la Sicilia (regione a statuto autonomo) ha una legge regionale che impone la vidimazione della parcella per i lavori pubblici....nella mia regiona la vidima obbligatoria x i pubblici si è persa nella notte dei tempi....
Piuttosto, e qui mi accodo ad Adriano, perchè il bion Bersani, invece di abolire i minimi non ha imposto l'esibizione di fatture quietanzate di tutti i professionisti intervenuti nella progettazione all'atto dei rilasci del permesso di costruire??? Se il problema era l'evasione fiscale....questa mi sembrava la soluzione ottimale per tutti.
Per il professionista che aveva certezze dei tempi di pagamento....vedere soldi dare fattura quietanzata...
Per lo Stato che avrebbe avuto un introito bestiale dall'IVA e dall'IRPEF

A chi andava male?
Agli sciacalli che non potevano fatturare 150 euro xchè non gli sarebbero bastati x pagare le tasse!!!!

Per quanto riguarda la tua teoria protezionistica sui requisiti...permettimi di dissentire e ti chiedo...
Secondo te se io fossi il RUP di una stazione appaltante per sapere chi è + bravo a svolgere un incarico, quali requisiti minimi dovrei fissare?
E quali criteri per l'asffidamento??

quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...