Pensa tu...che quando ho iniziato a fare il geologo 13 anni fa...qualche geometra illuminato si lamentava perchè affermava che "prima che cambiasse la legge" le relazioni geologiche le faceva lui!!!
Ancora l'altro giorno ho sentito un vecchio ingegnere oramai in pensione si vantava di aver fatto tante relazioni geologiche e "contestava" l'esclusività della competenza dei geologi!!!!
In vecchi progetti (anni 70) mi è spesso capitato di leggere 1 massimo 2 pagine di "relazione geologica" dove si affermava che erano stati fatti dei "saggi" che il terreno era "misto" e risultava "compatto"!!!
Quindi ragazzi, SENZA POLEMICA, ma prima di uscirvene con idee liberiste ed ultramoderne, imparate qualcosa dal passato!!! Giuliano afferma giustamente che così come è concepita la società italiana, liberismo corrisponde ad anarchia ed autarchia!!! Ma se già con l'attuale sistema (che non si può proprio definire liberista), gli abusi e le furberie la fanno da padrone, figuratevi se tutti potessero fare tutto.....certamente ognuno di noi sarebbe a cercare una cattedra per insegnare e dubito che ci sarebbero Ordine e Geologi liberi professionisti!!!!