|
0 membri (),
460
ospiti, e
1
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2005
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2005
Mio caro Alessandro, guarda che con me sfondi una porta aperta. Ti vorrei ricordare che il primo OORR che ha fatto i corsi per la sicurezza nei cantieri mobili è stato quello della Liguria contro il parere del CNG e di molti (quasi tutti) altri consigli regionali (in una riunione congiunta io ed il mio presidente di allora Trimboli, cazziati per la questione ci alzammo ed abbandonammo la riunione dato che non c'era spazio per la discussione) e se ci sono aperture cerchiamo sempre di metterci un piede per non far chiudere la porta. E anche il CNG cerca di fare lo stesso, con le cautele che si possono o meno condividere (e queste sono questioni di gestione politica della professione su cui si può discutere). Anche il congresso di Matera, pur criticabile per vari fattori negativi che si sono sommati, aveva una sua logica di apertura verso una nuova prospettiva che purtroppo è passata in secondo piano a causa dei problemi di cui sopra. Ciao. Giuliano
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2008
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2008
L'anno scorso L'OR della Campania ha raddoppiato la quota associativa portandola da 100 Euro a 200 Euro (raddoppiando però il numero dei Consiglieri). Adesso IL CN ci "minaccia" di sospenderci se non ci "aggiorniamo" all'inutilità dei corsi che da anni ci propinano. E così dopo tutti i calci nel sedere che il CN e gli OORR hanno preso in tutte le Sedi hanno ben pensato di rifarsi con gli iscritti imitando ciò che l'anno scorso ha già fatto l'Ordine degli Avvocati, dove però gli iscritti si stanno già muovendo per ricorrere in Tribunale su un regolamento illeggittimo. Dando anche importanza alla "formazione seria", che non può essere "quantizzata" in 50 crediti biennali (Un neoiscritto, dopo due anni, con 50 crediti, è più formato di lavora da trentanni???) perché ci deve essere imposta con la minaccia delle sanzioni??. Colleghi di tutta Italia uniamoci per mandare alla Vaffa day questo ridicolo Regolamento. Siamo stufi di "pagare" balzelli ad inutili Enti che da anni non ci rappresentano più (il ridicolo tariffario è aggiornato al 1996! C'era ancora la lira).
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2000
scusatemi, una piccola domanda (senza nessuna vena polemica esplicita o implicita) : ma gli iscritti all'elenco speciale, hanno anche un trattamento "speciale"? riporto fedelmente :"Articolo 2 Soggetti interessati L'APC è attività obbligatoria per tutti gli iscritti all'Ordine di cui all'art. 2 della L. 112/1963. È lasciata facoltà agli iscritti all'Elenco Speciale di chiedere la validazione degli eventi formativi organizzati dalle amministrazioni di appartenenza, secondo la procedura indicata all'art. 4. " se ho capito bene, potrei seguire tranquillamente un corso di aggiornamento di matematica o di geografia o di tecniche minerarie o di chimica inorganica ecc. ("...ogni altra materia comunque funzionale all'esercizio della professione " art.1) tenuto dalla mia amministrazione (P.I.) per guadagnare crediti "speciali" ,essendo iscritto all'elenco speciale, e senza pagare una lira perchè gli aggiornamenti sono gratuiti e ti rimborsano pure le spese se fatti fuori sede... 
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2005
Member
|
Member
caro marpis se ne potrebbe discutere ad un bel convegno....
TITOLO: CERTIFICAZIONE ENERGETICA, una prospettiva per i geologi ?
daltronde la base è l'esame di Fisica 1, nella fattispecie la parte relativa alla termodinamica, che come ricorderai (?) è un fondamentale del 1° anno di Scienze Geologiche.
Perchè non proporlo addirittura per l'APC ??
daltronde il Regolamento per l'APC, all'art. 3 stabilisce che:
"Rientrano pertanto tra i contenuti dell'APC le materie oggetto delle prove d'esame di Stato per l'accesso alla professione ivi incluse la normativa di riferimento, le norme deontologiche ed ogni altra materia comunque funzionale all'esercizio della professione"
mettici tu una buona parola con le teste d'uovo [Wink] NN per entrare sempre in polemica con te ma visto che continui a fare illazioni basate sul nulla chiariamo ancora una volta che nonostante sei diventato un MITO di questo forum e che molti pendono dalla tue sapienti labbra continui a sparare cavolate sul conto delle persone. E va bene la ricerca sulla vita delle persone ma inventarsi anche frequentazioni inesistenti mi sembra un pò troppo!non credi? FINE OT buono studio di CARNOT 
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
OP
Member
La cosa più assurda dei corsi APC è che ci sono non pochi colleghi che risultano iscritti ai vari OO RR ma che non hanno mai fatto ne' libera professione ne' lavoro da geologo dipendente (pubblico o privato), basti pensare a quei tanti colleghi che lavorano nelle scuole. Tale singolare situazione è stata già evidente alla nomina dei cosiddetti senatori dell'Ordine dei Geologi della Campania del 22 dicembre scorso dove il presidente dell'OR dichiarava: " L'Ordine dei Geologi della Campania tra i protagonisti della geologia italiana. Per la prima volta verranno premiati i senatori dell'Ordine. L'ordine nazionale dei geologi nacque nel 1968; quello regionale nel 1992. "In questi anni — afferma Francesco Russo, presidente dell'Ordine Regionale dei Geologi — abbiamo percorso un lungo cammino. Tanti passi sono stati fatti con l'apporto sia dei docenti universitari, dei dipendenti pubblici che dei liberi professionisti. Per la prima volta - aggiunge Russo - l'Ordine regionale premia i suoi senatori, cioè coloro i quali decisero negli anni sessanta di dare vita alla professione del geologo". E così sarà presente un grande pezzo della storia della geologia. "Avremo i geologi impegnati soprattutto nel mondo accademico — prosegue Russo — universitario e tutti i geologi che da più di 30 anni hanno dato un grande contributo alla geologia e alla società italiana [...] ”(Fonte: IL DENARO ) tra i premiati OVVIAMENTE anche coloro i quali in 35-40 di iscrizione all'albo non hanno mai fatto nulla di "geologico" DOMANDA:alcuni senatori, che a detta del presidente dell'OR Campania avrebbero dato un grosso contributo alla geologia, non avendo mai fatto la professione del geologo, in qualità di responsabili dello sviluppo del lavoro di geologo (????) dovranno o non dovranno fare i corsi APC ??
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2004
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2004
Marpis sei coraggioso con i deboli (facendo finta che siano i più forti) e codardo con i più potenti, un tipico cittadino medio italiano che sbraita tanto ma che poi vota sempre i soliti perché non si sa mai che mi accettino nella loro casta.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Marpis sei coraggioso con i deboli (facendo finta che siano i più forti) e codardo con i più potenti, un tipico cittadino medio italiano che sbraita tanto ma che poi vota sempre i soliti perché non si sa mai che mi accettino nella loro casta coraggioso codardo far parte della casta?ma perchè nn vi date una calmata su questo forum?dovete per forza etichettare qualcuno per poter esprimere le vostre opinioni? Caro Geodesi evidentemente nn ti è chiaro che io semplicemente nn la penso come te STOP! ma poichè continui devo sospettare che ti giungano notizie distorte sul mio conto. Cmq lascio perdere è inutile continuare a dialogare con chi nn fa altro che etichettare e accusare qualcuno di cose che nn esistono che sono PALESEMENTE FALSE!! Scusami se mi sono permesso di rientrare in questo forum per chiarire ancora una volta che il buon ALESSANDRO dice cose false sul mio conto dietro una falsa ironia!!nn ho la coda di paglia ma mi da fastidio che qualcuno dica cose FALSE sul mio conto. L'ho chiesto in privato,l'ho chiesto su questo forum ma è evidente che questa persona continua a scrivere FALSITA'. P.S.Io aspiro ad entrare nella casta?bhe tu campi con la professione da molti anni evidentemente visto che ci descrivi un mondo marcio sei tu stesso facente parte della casta e nn te ne accorgi!! vuoi sapere come campo io,vuoi sapere quanto fatturo, vuoi sapere chi frequento,vuoi sapere i miei progetti futuri,vuoi sapere quanti e quali sono stati i miei lavori?chiedi e ti sarà detto nn ho niente da nascondere vivo alla luce del sole e come tanti BAMBOCCIONI vivo coccolato dalla mia famiglia!! saluti
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
l'argomento del thread è:
APC, ma quanto mi costi !!
marpis78, hai qualcosa da dire in proposito ?
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
l'argomento del thread è:
APC, ma quanto mi costi !!
marpis78, hai qualcosa da dire in proposito ?
Tu nn limiti i tuoi interventi al senso del TOPIC vai oltre e sei pregato di evitare allusioni FALSE! Tu smetti di dire falsità e i miei interventi OFF TOPIC finiscono!! tu nn sei il padrone del forum e nn puoi impedirmi di scrivere soprattutto quando devo ribadire che scrivi falsità. Ho letto la discussione e la penso esattamente come Geoalfo e Julianto.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
ok, non ti incazzare Ho letto la discussione e la penso esattamente come Geoalfo e Julianto.
......anche se mi sarei meravigliato del contrario dai che sto scherzando, ti faccio una promessa: con l'anno nuovo cerco di non maltrattarti troppo, vabbene ? e comunque l'ironia non è mai falsa, lo possono essere le fonti....
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,067
Post147,853
Membri18,152
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|