Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
lucacsm (56)
Chi è Online Ora
0 membri (), 460 ospiti, e 1 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
fabgeo 2
mausca 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 5 di 5 1 2 3 4 5
Iscritto: Dec 2004
C
cascone Offline OP
Member
**
OP Offline
Member
**
C
errata corrige

a breve sapremo per questi due convegni il CNG quanti crediti concederà.....

Quote:
Julianto scrive:va bè che ci consideri tutti dei rinc...,

caro Giuliano non ho mai pensato o detto una cosa del genere, mi sorprende e mi lascia perplesso che tu mi metta "in bocca" tali pensieri confused

forse lo screditamento dell'interlocutore è l'altra tattica suggerita dopo i vani quanto goffi tentativi di azzittimento ??

circa poi il comunicare successivamente al convegno il numero di crediti credo siamo all'apoteosi del ridicolo !!

Imponete in maniera illecita un qualcosa e non lo fate nemmeno con una parvenza di serietà ?! mad

siamo messi veramente male.......

Ultima modifica di cascone; 01/02/2008 12:14.

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)
Iscritto: Jan 2001
Admin
Member
Admin
Member
Iscritto: Jan 2001
Quote:
a breve sapremo per questi due convegni il CNG quanti crediti concederà.....

Hai sbagliato ancora, i crediti verranno assegnati da una commissione composta da un rappresentante del CNG e 8 rappresentanti degli Ordini Regionali.

Egidio Grasso
Coordinatore sito WEB
www.geologi.it
Puoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
C
cascone Offline OP
Member
**
OP Offline
Member
**
C
bello questo gioco di mezze verità tra il centrocampista Julianto e l'attaccante Egidio

Giustamente la commissione APC è fatta da membri del CNG e da membri dei vari OO RR

adesso forse capisco perchè dopo il convegno di Matera sono cambiati improvvisamente gli equilibri wink

........alcuni leoni ruggenti si è scoperto essere in realtà iene ridens

Egi' o Julianto, a voi la palla....... wink

forse quella delle sentinelle per i cambiamenti climatici sarà un'attività professionale incerta ma sicuramente non si puo' dire lo stesso di quelle per il geoforum

un saluto speciale all'uomo della panchina (rimanendo in tema di calcio) sempre attento osservatore "discreto" e sempre pronto a riferire al "mondo esterno" le ultime novità di Cascone cool

Ultima modifica di cascone; 01/02/2008 12:58.

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)
Iscritto: Mar 2006
L
Member
Member
L
Iscritto: Mar 2006
A volte mi colpisci Egidio, sei attentissimo a replicare ad Alessandro giusto quando ti si concede l'occassione per salire in cattedra, mentre molto spesso e volentieri tergiversi o non entri in merito a questioni che ti vengono poste all'attenzione.
Un dato di fato è certo, lo dico anche a te Julianto, la base degli iscritti è sempre più lontana dalle organizzazioni dirigenti.

Iscritto: Nov 2005
J
Member
Member
J
Iscritto: Nov 2005
Capperi!! Acciderbolina!!!
Alessandro il mio rinc... era solo un modo di dire informale e lungi da me l'idea di metterti in bocca cose.
Per precisare: è evidente che se è possibile i convegni si accreditano prima, ma la commissione non si può aggiornare tutte le settimane e se il Dott. Geol. Cascone fa un corso al MIT e si è dimenticato di segnalarlo o se viene organizzata una giornata nel giro di pochi giorni a seguito di un evento particolare ecco che si può fare accreditare in un secondo tempo. E' una soluzione per venire incontro agli iscritti, ma vedo che ogni cosa viene presa nel modo sbagliato.
Per il resto non accetto certe insinuazioni e quindi, a malincuore, non parteciprerò più (anche immagino già i commenti: coda di paglia, non accetti la libera discussione, i poteri si arroccanno, ecc.) a discussioni il cui tenore è questo.
Ciao.
Giuliano Antonielli

Iscritto: Sep 2004
S
Member
Member
S
Iscritto: Sep 2004
Premesso che ritengo che l'APC sia un elemento di crescita della categoria e che sia indispensabile che i singoli professionisti si aggiornino, io vi chiedo: "Ma cosa fate nelle vostre regioni per comprendere meglio i termini dell'APC e per proporre modifiche, iniziative, proposte?" Nella mia regione (calabria) sono partiti degli incontri dislocati nella regione, in modo da avere la più ampia partecipazione. I vostri rappresentanti, che fanno? Il forum è un bel mezzo, ma è necessario incontrarsi fra colleghi, discutere, costruire, collaborare per migliorare la nostra professione.
Buon lavoro!

Quello che facciamo
è soltanto una goccia nell'oceano.
Ma se non ci fosse quella goccia
all'oceano mancherebbe.
C
cascone Offline OP
Member
**
OP Offline
Member
**
C
caro saso, non so chi sei (visto che non ti firmi) nè tanto meno da quanto tempo segui le vicende istituzionali del CNG ma ti posso assicurare che la gestione dell'OR Campania, al quale io appartengo, è lontana anni-luce da quella del tuo OR Calabria.

Nel nostro OR si sono organizzati corsi di formazione sulla geotecnica al costo di 400 € tra i cui docenti vi era lo stesso Presidente di OR ed il suo laboratorio, accreditato 349/STC, come riferimento. Il tutto senza aver chiesto a nessuno altro laboratorio l'eventuale desiderio a proporre il proprio, della serie: evviva la democrazia !!

Nel nostro OR arriva una lettera dell'ANAS Compartimento di Napoli (così come a tutti gli altri ordini professionali campani) dove si comunica la volontà dell'Ente di procedere alla costituzione di vari elenchi, sia per le imprese sia per i professionisti, per futuri lavori da affidare e si chiede pertanto di dare la massima diffusione alla notizia. Tutti gli altri ordini professionali pubblicano in bell'evidenza sul loro sito web la comunicazione con il bando, tutti tranne l'ordine dei Geologi della Regione Campania !!

Quote:
Saso suggerisce:
proporre modifiche, iniziative, proposte?

VOOOLAAREEE, OH,OH........... grin

Ultima modifica di cascone; 01/02/2008 21:32.

(Ezra Pound)
Iscritto: Jun 2000
G
Member
Member
G
Iscritto: Jun 2000
Non è per caso che forse il regolamento dei crediti andrebbe un po semplificato ? Quanto ci costa e soprattutto come potrà funzionare una commissione così costituita ?

Io credo che doverebbero essere riconosciuti crediti solo a corsi che hanno il patrocinio degli ordini regionali e/o nazionale e delle università a costi predeterminati e che non dovranno superare un certo limite per non creare "formati" di serie A, B, C e soldi spesi inutilmente.

Attento Cascone a forza di picchiare quà e là qualcuno viene "toccato" e ..... risponde quindi non essere permaloso.

Questa è la posizione delle Università:
http://www.miur.it/Miur/UserFiles/Notizi...0Permanente.pdf

Ultima modifica di georicerche si; 02/02/2008 10:21.

John Fitzgerald Kennedy - "Perdona i tuoi nemici, ma non dimenticarti mai i loro nomi"
C
cascone Offline OP
Member
**
OP Offline
Member
**
C
Originariamente inviato da: georicerche si

Attento Cascone a forza di picchiare quà e là qualcuno viene "toccato" e ..... risponde quindi non essere permaloso.

ho imparato a non essere permaloso.......daltronde capisco che quando tocchi la gengiva scoperta di qualcuno la cosa sia fastidiosa crazy cry

Sull'APC ne vedremo delle belle vista la natura illecita della pseudo-legge emanata dal CNG

Fermo restante l'interesse verso quei corsi/convegni, gratis o a pagamento, che verranno presentati, invito tutti i colleghi ad una DISOBBEDIENZA CIVILE

i motivi sono i seguenti:
  • NON ESISTE NESSUNA LEGGE DELLO STATO CHE IMPONE L'APC
  • TRA LE ATTRIBUZIONI DEI VARI CONSIGLI (CNG e OO RR) NON VI E' QUELLA DELL'OBBLIGARE GLI ISCRITTI ALLA FORMAZIONE

inoltre:
  • la Direttiva Europea parla di formazione dei cittadini europei in generale, dalla massaia al professionista, dall'operaio al dipendente pubblico, e pertanto prescinde da qualsivoglia albo professionale. Invito tutti a leggerla, sono appena 6 pagine !!
  • l'eventuale sospensione dalla professione da parte degli OO RR è un atto amministrativo illecito e pertanto NULLO !!
  • ogni eventuale danno all'immagine (e non solo) del singolo professionista causata da un'eventuale sospensione dall'attività professionale potrà essere denunciata agli organi di magistratura competenti chiedendo il risarcimento dei danni subiti

(Ezra Pound)
Pagina 5 di 5 1 2 3 4 5

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
pozzo artesiano con grosso problema.
by anticlinale - 27/05/2026 10:03
Certificazioni paleontologiche
by Liviozi - 21/05/2026 10:36
Cerco sismografo PASI GEA
by Devid - 20/05/2026 20:53
vendo penetrometro statico SUNDA