Scusate il ritardo, ma solo dopo l'intervento di Egidio sono riuscito a rimettermi in contatto con il FORUM.
Dunque: Verifica di stabilità dei versanti.
Mi sembra che l'idea sia molto buona, ma prima di partire avrei da sottoporre agli amici di FORUM alcuni punti che ritengo siano da considerare.
1) Una volta deciso il modello (inizialmente molto semlice, come quello proposto, sarebbe opportuno che a lanciarlo in rete fosse il nostro Padre Spirituale Egidio il quale potrebbe tentare di proporre il modello scelto non solo ai "FORUMERS", ma anche alle case produttrici dei vari programmi che si dicessero disposte a testarli.
2) I risultati potrebbero essere tabulati in modo che le case produttrici fossero rappresentate da un CODICE a conoscenza della casa stessa e di Egidio, mentre i FORUMERS sarebbero rappresentati dall'USER NAME.In questo modo ognuno di noi potrebbe riconoscersi senza entrare in problemi di Privacy o peggio.
3) Il commento finale dovrebbe essere di pertinenza di chi ha raccolto tutti i dati ed è in grado di confrontarli conoscendo anche con quali programmi sono state eseguite le verifiche.Compito, quindi, di Padre Egidio o di qualcuno disponibile nel "Convento".
4) ricordo che per il confronto dei dati è molto importante conoscere anche con quale VERSIONE del programma sono state fatte le verifiche. Infatti, mentre le case produttrici risponderanno con l'ultima versione, i FORUMERS potrebbero rispondere con versioni non aggiornate e, quindi, contenenti errori già corretti nelle ultime versioni.
Questi sono alcuni appunti che ho messo giù come mi sono venuti in mente e dimostrano che è molto importante decidere una metodologia di approccio del problema prima di inviare in rete il modello.
Spero di essere stato di qualche utilità,
Ciao a tutti e......
Adelante...Egidio, ma con judicio!!!
(da riminescenze liceali)
geomec