|
|
Iscritto: Jan 2005
Junior Member
|
OP
Junior Member
Ciao a tutti, sono un laureando in geologia e mi occorrerebbe un esempio di relazione geologico-tecnica sulla fattibilità di una diga, c'è qualcuno che può fornirmela?? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2001
Member
|
Member
Se mi dai un attimo di tempo ti manderò un indice.
Ti faccio presente però che per una diga speso la fattibilità è divisa almeno in due fasi.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Ti ringrazio... sì lo so che le fasi sono 2, se riesci a procurarmela sei un grande!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Procurartelanon è semplice dovrei scartabellare nel mio cosidetto archivio e dati imiei numerosi trasferimenti....
Fattibilità di prima fase o prefattibilità.
Inquadramento geologico regionale
Geologia di dettaglio (scala media) del bacino e della zona di invaso che comprende anche fotogeologia con particolare attenzione alla fratturazione e ai disturbi tettonici.
Geomorfologia del bacino e dell'invaso con particolare attenzione a eventuali forme di dissesto.
Rilevamento geologico di dettaglioo delle possibili zone di imposta.
Caratteristiche idrologiche ed idrogeologiche della zona di invaso e del bacino.
Analisi della permeabilità delle formazioni affioranti nell'invaso.
Analisi di massima delle caratteristiche meccaniche delle rocce di fondazione.
Sismicità dell'area.
Cenni sui materiali da costruzione.
Conclusioni
Questo per quanto attiene la prima fase. Forse riesco a rimediarti in informatico una relazione di seconda fase, ma è in Spagnolo ed il file è molto pesante.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Grazie mille comunque, purtroppo non avrei il tempo di tradurre il file dallo spagnolo, speravo ci fosse qualcosa in italiano giusto per avere un'idea di massima, soprattutto per quanto riguarda la parte idrologica e idrogeologica. Se per caso nei tuoi dati quando hai tempo riesci a recuperare qualcosa in italiano fammi sapere. Grazie ancora!
|
|
|
Link Copiato negli Appunti