Ella……..ho un nome…….Ella sottolinea la sua presunzione a trattare chiunque come zerbini. L’ho forse mai chiamata con nomignoli od appellativi che si differiscano dal nome o cognome ?
Con questa risposta non ha fatto altro che confermare la sua persona, che presume di poter prendere in giro tutti. Io sarei Nicola, anzi sono Nicola e se non dico il cognome è solo per tutelare la mia privacy e non ho certo timore a dirle il mio cognome……..posso essere libero di chiamarmi come mi pare o ha anche a dover dire sulle mie scelte private ?
Ora provo a trattarla come lei tratta gli altri:-“Grazie per avermi concesso di scegliermi il nickname…grazie.”
Si ho capito male, ho frainteso, come hanno capito male anche altri colleghi che le hanno risposto col giusto tono nel forum avente per oggetto “Tsunami in Italia”…. Nelle prime righe successive alla sua affermazione.
……. A dire il vero mi aspettavo qualche risposta di altamente professionale, sui flysch, sulle argille, sul loro limite di plasticità, sulla coesione, sulla profondità critica di scavo……… ed invece noto ancora atteggiamenti non consoni a dei professionisti……….
Giusto, proprio perché manca il tono e le espressioni facciali bisogna dosare il tono ed evitare di ledere la altrui sensibilità.
E dopo questa risposta non intendo procedere a dar vita ad altre inutili, infantili e ridicole polemiche che lei invece sta portando avanti con molto entusiasmo.