|
|
Iscritto: Nov 2004
Junior Member
|
Junior Member
Ma se l'esame di stato al 60%verte sulla geotecnica...mah....noi abbiamo dovuto risolvere un probleme sulle fondazioni considerando diversi casi e possibilità...per l'orale studiamo tante altre cose di geotecnica....ma l'esame di stato dove l'avete fatto...????Poi ripeto non penso che 2 anni obbligatori di pratica servano per imparare una professione....chi vuole la impara da sè.....geostudio pensi ke dopo aver combinato un disastro come dici tu ,qualcuno sia disposto ad affidarti un altro lavoro???Io penso di no....questo è il prezzo che si paga!
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
CORREGGO:problema e che invece di ke.....perdono...
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
Originariamente inviato da Francesca2277: Ma se l'esame di stato al 60%verte sulla geotecnica...mah....noi abbiamo dovuto risolvere un probleme sulle fondazioni considerando diversi casi e possibilità...per l'orale studiamo tante altre cose di geotecnica....ma l'esame di stato dove l'avete fatto...????Poi ripeto non penso che 2 anni obbligatori di pratica servano per imparare una professione....chi vuole la impara da sè.....geostudio pensi ke dopo aver combinato un disastro come dici tu ,qualcuno sia disposto ad affidarti un altro lavoro???Io penso di no....questo è il prezzo che si paga! E pensi molto, ma molto male. Anzi, penso che pecchi di molta superbia. Credi che la professione sia fatta di 4 formule di geotecnica e due leggi? Pochi anni fa smazzolavo alcuni neo-geolegi che invadevano le liste cone domande del tipo: "mi hanno incaricato di fare la relazione per la tal opera. Cosa devo fare?" Evidentemente i neog. non cambiano. Una cosa sembra che agli ingengeri insegnigno all'università: quando escono sanno che dovranno fare la gavetta, anche se non è obbligatoria e anche se il loro esame di stato è poco più che una proforma, visto quello che hanno studiato per avere la laurea.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2005
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jan 2005
Francesca, solo un consiglio lessicale; CHE non si scrive con il KAPPA, e questo a te è del tutto chiaro, ovvio; è il linguaggio degli sms, delle chat e dei forum e certo non vi è niente di disdicevole a usare queste forme di espressione; se leggi qualche lettera in queste pagine, osserverai come colleghi ben più anziani di te (e quindi estranei a questo tipo di comunicazione)usino espressioni che mai userebbero in una relazione; il linguaggio del web è diverso (e condiviso dagli utenti) da quello della scrittura su carta; però c'è un rischio: a causa della tua invidiabile giovane età, tu userai sempre più spesso questo tipo di comunicazione e magari un giorno ti capiterà per pura distrazione di scrivere una relazione o una lettera ufficiale con lo stile delle chat; questo a un lettore anziano, magari un poco pedante, può dare fastidio e dare una cattiva impressione; è solo un consiglio, se mi consenti dato con un sorriso: guarda, per esempio, quante volte appaiono in queste lettere i punti sospensivi..., orbene nessuno ne farebbe uso in una relazione, ma intanto prendono la mano anche a chi trova riprorevole l'uso del K...(puntini sospensivi)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti