|
0 membri (),
599
ospiti, e
1
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
Member
|
OP
Member
Salve a tutti, avrei un problema da porvi: Nell'ambito di sondaggi ambientali sono state richieste perforazioni di tipo "carotaggio continuo con guaina". Qualcuno saprebbe darmi notizie, delucidazioni e ditte specializzate che operano nel settore??? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
MI pare sia il campionamento detto svedese o la variante olandese. Desiderano il diametro 68; 66 o il 29mm ? Sanno in che range di terreni può essere utilizzato? sono degli esperti o hanno appena finito un master? Siccome te l'hanno richiesto immagino tu sia un sondatore o un impresa di servizi, non di certo il geologo che programma l'indagine. Ti dico che qui dalle mie parti non mi risulta esistano queste attrezzature. Le puoi per trovare in paesi con suoli soffici in cui si ha un mercato.
Se ti interessa saperne di più puoi consultare il Cestari o fare ricerche su internet.
Coridialità.
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2004
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2004
Demo, puoi dare un po' piu' di informazioni? Che tipo di guaina? Continuo ma quanto? Noi ad esempio richiediamo spesso ai perforatori che facciano carotaggio in roccia (calcare, arenaria) con guaina in modo da raccogliere campioni il piu' possibile indisturbati per l'analisi di laboratorio. Pero' non si supera la lunghezza di 3 m circa e la guaina e' di plastica. Il sistema si chiama Geobor, se non sbaglio. Se vuoi, mandami una mail attraverso il webmaster.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member