E' vero c'è un enorme disinteresse al voto per il C.N.G. ma credo che questo avvenga perché a candidarsi è sempre la soòita gente, questo vale anche per gli Ordini Regionali.

Perché nessuno cerca di cambiare e proporre nuove e speriamo più serie candidature?

Rispondo a geo.

Non è vero che i geologi non si impongono perché propongono una serie di mini interventi.

Sono piuttosto i politici che non propongono interventi seri di risanamento e prevenzione e questo perché costosi, poco visibili ed a volte impopolari.

Aggiungi poi purtroppo la scarsa preparazione (come ho già detto in altro intervento non per colpa loro) di molti giovani profesionisti e di molti dei geologi dipendenti delle pubbliche amministrazioni ed abbiamo colmato il vaso.

Non credo che le grosse imprese siano contrarie agli interventi di risanamento, anzi.....
è spesso sugli interventi in sotterraneo che si ingrassano veramente, vista il sistema italiano di Direzione lavori e gli immaginifici interventi proposti da..... meglio non fare nomi sono troppo grossi!!!!