Ti dirò cosa ne penso io.

La tua situazione è semplice ed è l'ideale per le prove penetrometriche dinamiche, meglio se superpesanti.

Teniamo presente che:
1) la tipologia costruttiva (2 piani) è roba ordinaria per la situazione geologica;
2) gli inclusi grossolani li vedi benissimo perchè ti fanno un picco come N.colpi, dopodichè il trovante viene spostato o spaccato e la prova riprende normalmente. Tieni presente che alla fine il risultato della prova è un "segnale" che va trattato come gli altri; tagliare i picchi è come filtrare le alte frequenze;
3) il bedrock lo individui benissimo con le DPSH, e sui terreni dove vedi qualche affioramento qua e là non è detto che sia così superficiale, per cui è bene indagare: nella copertura del macigno mi è capitato di fare, senza aspettarmelo, penetrometrie di svariati metri.

Nel complesso te la cavi con una spesa più che accettabile e hai anche una misura direttamente impiegabile per definire la Vs30.

Comunque non è male, anzi è raccomandato, aggiungere un saggio di scavo come dice Scaglioni, epr verificare la natura della copertura. Se si tratta di alterazione in posto del macigno dovresti avere roba sabbiosa dove le DPSH hanno in letteratura delle correlazioni adeguate.