|
|
Iscritto: Jun 2005
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Jun 2005
vorrei sapere se esistono tabelle di correlazione fra i valori della prova penetromemtrica dinamica ed il valore del coeffciente di winkler
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2002
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2002
certo che esistono come esiste babbo natale e la befana.
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2000
Ti sei dimenticato il Vecchione che dalle mie parte viene a trovare i bimbi i bimbi buoni il 17 febbraio (Sant'Antonio Abate) ai quali porta tanti regali, mentre non va a trovare i bimbi cattivi, quindi niente carbone.
Il 17 febbraio è anche la notte nella quale le mucche, i somari ed i cavalli parlano fra di loro nella stalla dopo avere avuto una razione supplementare di fieno e guai se il bovaro sta ascoltare quello che dicono (per castigo morirrebbe all'istante).
Ragazzi: siamo all'Epifania !
Vi auguro che la Befana o il Vecchione (al vcion) vi portino tanto lavoro e tante soddisfazioni nel farlo.
Ciao a tutti
Antonio
(geologo trinonno, ossia con tre nipotini)
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
Member
|
Member
e visto che secondo te esistono babbo natale e la befana: daglieli
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2005
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Dec 2005
noto che c'è gente molto perspicace in questo forum
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2001
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2001
Per Antonio: ma Sant' Antonio Abate (Sant'Antuono)non ricorre il 17 Gennaio?
Cogito ergo Sum
|
|
|
|
|
Member
|
Member
noto che c'è gente molto perspicace in questo forum ??????????????????
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2002
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2002
Mah... "S.A.R." Viggiani propone delle correlazioni tra il k1 e lo stato di addensamento per gli incoerenti, o la cu per i coesivi
k1 è riferito alla piastra ed è legato da una certa formula al k della fondazione
Non metto dati e formule per invogliare all'acquisto di uno dei testi sacri, se non lo hai già.
Prevengo le prevedibili critiche ricordando che, per l'uso che fanno gli ingegneri del k, è sufficiente una stima largamente approssimativa: basta dare l'ordine di grandezza giusto, i risultati sono poco sensibili a variazioni del k inferiore ad un ordine di grandezza.
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2005
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Mar 2005
Ai cari colleghi dotati di un minimo di serietà ribadisco, come già fatto, che questo forum serve poco a nulla. Non so neanche perché ogni tanto ci faccio un giretto, ma credo sia l’ultima volta Non vi accorgete che chi vi risponde con il solito sarcasmo è perennemente collegato al forum? Si è costituito il l’immancabile nugolo di stronzi, finti saccenti, solo e semplicemente frustrati. Magari con il coefficiente di winkler vi pulirete il sedere più volte al giorno, ma comportarvi da esseri civili credo che per voi sia poco probabile.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2006
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jan 2006
Sono completamente d'accordo con Geovox. Non esitono domande idiote, sono solo domande di chi ne sa di meno o solo è specializzato in altri argomenti e chiede (ciò che ovviamnente non sa)per poter colmare le sue lacune. Se uno dall'alto del suo immenso sapere e/o esperienza decennale ritiene che le domande poste siano stupide che abbia il buon gusto almeno di non rispondere. Non gli costa nulla e fa bella figura, invece di comportarsi da perfetto cafone. Ho letto risposte saccenti e per di più molte volte imprecise e incomplete attribuibili solo a incivili e arroganti. Un po' di modestia non guasta mai, così come l'umiltà di chiedere se non si conosce, non di tacere la propria ignoranza per non doversi sentire scherniti da piccoli caporali su un piedistallo di letame. Buon lavoro a chi ne ha voglia.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti