Dai era una battuta solo che permettetemi di uscire fuori tema e di riallacciarmi al discorso sulla Normativa sulle Costruzioni. Caro Ferdinando ti consiglio di dare anche un'occhiata a come altre nazioni che ho citato nell'altro post (California, Canada, Nuova Zelanda, Francia, Svizzera ecc.) hanno normato e quanto risalto e importanza hanno dato agli aspetti geologici in s.l. e quindi ai possibili effetti cosismici che vanno dettagliatamente indagati. Se l'assenza di questi non costituissce requisito essenziale per costruire è naturale che non gli si dia importanza.
Nella Commissione presieduta dal Prof. Remo Calzona e costituita da:
Pietro Baratono, Roberto Barzi, Franco Bontempi, Franco Braga, Paolo Cafaggi, Giuseppe Calcerano, Michele Calvi, Fabio Casciati, Claudio Ceccoli, Massimo Grisolia, Renato Lancellotta, Piergiorgio Malerba, Michele Mele, Vincenzo Petroni, Paolo Pinto e Alberto Presininzi il solo geologo credo sia l'ultimo citato (ditemi se tra questi 17 ce n'è un altro) che insomma sappiamo pure come la pensa (vedi articolo sul ponte sullo stretto di Messina) e quanto possa difendere la categoria e io dico anche gli interessi di tutti i cittadini.
Vi ricordate del geologo Penta del Vajont? bene anche lui era un membro esterno (gradito) al Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici.
mccoy, Antonio Menghini forse è il caso che alcuni dubbi espressi sulle nuove Norme sulle Costruzioni vadano proprio indirizzate al Prof. Prestininzi magari invitando il CNG e gli Ordini a fare altrettanto.