Cari colleghi
chi conosce la circolare 349 che regolamenta l'attività di indagine geotecnica? bene ora pare che con il settore D anche l'attività di indagine geofisica sia contemplata.
Cosa chiede la 349? un certo numero di persone assunte, una quantità minima di atrezzature e locali di una superficie minima.
La circolare 349 richiama la 1086 del novembre 1971!!!!!!!
Siamo la categoria più interessata (o forse dannegiata) da questa circolare.
Perchè impedire a chi ha uno strumento, previa certificazione riconosciuta a livello europeo (la ISO ad esempio), impedire di lavorare?
Perchè questo silenzio intorno ad una certificazione che trova ragioni solo in Italia e che determinerà la chiusura di tante piccole realtà?
Cerchiamo di svegliarci da questo torpore e far sentire il pensiero di quella grande parte dei colleghi geologi che non hanno strutture elefantiache alle spalle, ma che tanto hanno fatto e tanto continuano a fare per aiutare a crescere con dignità e serietà questa già difficile nostra professione.
meditate gente meditate......