|
0 membri (),
530
ospiti, e
4
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2001
Member
|
Member
Colleghi, dimenticavo pongo un quesito.. piu'di cento colleghi in campania hanno comprato penetrometri simografi ecc. con il prestito d'onore e stanno ancora pagando le rate ..cosa faranno... a te egidio rifletti
farina bruno
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
Caro Egidio, dubito molto che gli ordini siano stati realmente coinvolti (o siano interessati) almeno nel veneto dove non manco quasi mai la base NON è mai stata coinvolta nonstante sollevo il problema ogni volta. Anch'io ritengo sia quasi troppo tardi... La soluzione migliore è ricavare spazi leciti, quelli legati all'importo dell'opera, senza togliere il fatto cha anche noi piccoli dobbiamo investire in qualità e in forme di certificazione, ma non certo in capannoni e impiegati. Io tengo il corso di Tecnica dei Sondaggi al biennio di geologia tecnica a Padova e credo che la prova cpt che eseguo con le mie manine sia "comparabile" a quella di un adetto ben addestrato ma che non sà quello che stà facendo. Ripeto massimo rispetto per i laboratori e le ditte che hanno investito per la certificazione ma le minecce e gli editti mi sembrano troppo, anche perchè li sfido a fare quello che in genre faccioamo noi piccoli. Piccoli e neri come Calimero... Saluti
"laudato si mi signore per sora nostra acqua tanto umile et preziosa et casta" S. Francesco d'Assisi
Vorlicek Pier - Andrea Phd in applied geology Post doc in hydrogeology vorlicek@libero.it
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2006
Member
|
OP
Member
Cari colleghi, a tutti chiediamo di fare informazione sulla 349, mettiamo al corrente i colleghi di quello che stà accadendo; ci stiamo accorgendo che c'è poca informazione a riguardo. Abbiamo attivato un indirizzo mail e un sito web dove abbiamo inserito il testo della 349 oggi a nostra disposizione, in modo tale che tutti la possiate vedere e valutare in una versione quasi definitiva (almeno quella sottoposta all'attenzione dell'ordine nazionale nei mesi passati). A breve vi daremo informazioni a riguardo (indirizzi etc). Vi chiedo di iniziare a lavorare su una proposta che neccessariamente dobbiamo fare all'ordine nazionale, muoviamoci in questa fase sollecitando per primo chi ci rappresenta. Ripeto cercate il massimo supporto perchè a breve inizieremo con la raccolta di firme. Diffondete il verbo
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Io non so sul serio che pesci prendere. Ma scusate, se è vera questa storia della 349/stc/99 sottoposta all'attenzione e casualmente sfuggita all'attenzione dell'ordine nazionale perchè eravamo sotto elezioni (Egidio ma che scusa è questa?) mi chiedo dove andremo a finire! Vorrei sapere se possiamo chiedere in via ufficiale la minuta della corrispondenza tra il ministero l'ordine nazionale e gli ordini regionali sulle osservazioni alla 349, anche a me non risulta vi sia stata una convocazione negli scorsi mesi dell'ordine nazionale verso gli ordini regionali. Io con questa storia ci lascio le penne e chiudo la mia attività, ma a qualcuno la responsabilità morale rimane. Ad ogni modo mi tutelerò anche per via legale. Sono con voi per preparare un documento comune, Vorlicek, legolas, Abem e tutti gli altri parliamo con i colleghi di questo disastro. Piccolie neri come calimero.
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2000
In base alla così detta legge sulla trasparenza degli atti pubblici ritengo proprio che sia possibile avere tutta la documentazione scritta su questa vicenda quanto mai incredibile .
La normativa al proposito prevede che i documenti devono essere fornti al richiedente entro 30 giorni.
Ad ogni modo vorre fare una domanda: i dentisti che hanno attrezzature costosissime li hanno messi nelle nostre condizioni ???
Il mio cardiologo che ha una valigetta per fare gli eletrocardiogrammi in tutto e per tutto analoga ad un georesistivimetro vche adempimenti deve adempiere ???
Richiamiamoci ai disposti del Codice Civile che tiene ben distinte le attività professionali da quelle imprenditoriali, come fanno i medici ed geometri con la topografia !!
Per me la circolare è una furbata che se impugnata davanti al TAR viene gettata in men che non si dica nel cestino, purtroppo non assieme a chi l'ha voluta e che ha permesso venisse approvata senza obbiezioni!
Il problema è legale e in tale sede va risolto !!
Ciao Antonio
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2004
Member
|
Member
Iscritto: May 2004
siamo tutti d'accordo ...... solo l'ordine sembra essere latitante ..... PERCHE'??????
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2004
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2004
Tacs Ti ricordi che avevo già da tempo sollevato il problema negli stessi termini ma pochi avevano capito l'importanza. x Scaglioni: E' vero se si facesse ricorso al Tar probabilemente l'avremo vinta, o forse occorre il ricorso al garante per la libera concorrenza (non me ne intendo!!); perché così si forma un monopolio in mano a pochi, gli unici che avranno diritto e l'esclusiva di eseguire tutti i tipi di indagini e misure dirette e indirette.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
http://web.tiscali.it/no349 Mettiamo on line per poter fare informazione una versione della 349. Non siamo sicuri sia la definitiva, ma è sicuramente stata a conoscenza dell'ordine nazionale Vi chiediamo di iniziare a ragionare su proposte costruttive da portare avanti. Diffondete il verbo
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Bravo Antonio Scaglioni, Incontriamoci e prepariamo una azione legale.. facciamo una bella colletta non pagando la tassa per il consiglio nazionale. A proposito anche il ginecologo usa l'ecografo..non chiama un operaio specializzato.
farina bruno
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Se dovessi andare dal dentista gli chiedo la certificazione sul settore c? Ritorno su quanto detto da Alex dp, io credo che possiamo chiedere all'ordine nazionale i dettagli di questa corrispondenza con il ministero, e sarei tanto curioso di sapere quando e come sono stati coinvolti gli ordini regionali. L'ordine è un ente pubblico e come tale ne risponde. Abbiamo rapporti con diversi consiglieri regionali e tutti hanno confermato di non essere a conoscenza di comunicazioni del nazionale al riguardo. Se ci sono gli estremi siamo d'accordo per l'azione legale e quanto altro se deciso tutti insieme. Cerchiamo comunque di essere costruttivi, proponiamo al nazionale delle soluzioni per venire fuori da questa situazione. diffondete il verbo.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,078
Post147,875
Membri18,156
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026
|