Come al sollito Marpis si distingue per le SUE opinioni, ma ovviamente ognuno è libero di pensare ciò che vuole; c'era proprio il bisogno di mettere "i puntini sulle i" per dimostrarmi che non posso più continuare ad utilizzare "senza regole" il mio pocket o addirittura usare un freatimetro "senza la necessaria professionalità" accertata dal ministero etc. etc. etc.
Oggi sono stato ad una riunione provinciale (FR) dell'ordine Lazio e ho sollevato la questione della 349 (non era all'ordine del giorno). La risposta dei consiglieri presenti è stata che l'Ordine si sta muovendo da dicembre (ma non si doveva fare entro novembre?), su invito del Consiglio Nazionale, per preparare delle osservazioni per modificare la 349. Quindi qualcosa si sta muovendo (in ritardo?).
La cosa più "divertente" è stata la "discussione" avuta con dei rappresentanti di uno dei pochi laboratori (4/5 nel Lazio)in regola con la 349...meglio che non ci ripenso!
P.s.: Ci tengo a precisare che la mia posizione non è interessata in quanto la mia ricca strumentazione consta di un pocket! Ma la mia reazione alla lettura della circolare è stata simile a quella del collega Menghini: una grossa risata seguita da incredulità seguita da una (meno) grossa risata...
P.p.s.: In quanto a "la legge non ammette ignoranza", caro Marpis, un consigliere mi ha risposto che "non possiamo mica sapere tutto, quindi comunicateci le novità..."; il consigliere potrebbe aver ragione, ma allora sarebbe lecito che qualcosa sfuggisse anche a noi; in questo caso avresti torto tu...penso!