Ho parlato stamani con un rappresentante del mio Ordine Regionale (Lazio) che mi ha tutt'altro che rassicurato. La strategia dell'ORG del Lazio è quella di presentare al CNG, insieme agli altri Ordini Regionali, una proposta di modifica alla Circolare. Mi ha promesso che mi terrà informato al riguardo.
Come al solito sono venuto a sapere che altri Ordini (come quello della Toscana) già si sono mossi, presentando proposte fattive (appena ne conoscerò i dettagli vi farò sapere): si ripete la stessa storia dell'OPCM, con Ordini che si muovono rapidamente, a tutela della libera professione, ed altri che sonnecchiano.
Un'amara constatazione (che magari Egidio sarà in grado di confutare o meno): alla richiesta di proposte da parte del CNG hanno risposto solo 2 (leggasi due) Ordini Regionali (chiaramente non c'è il mio !). Lascio a voi le conclusioni !
Rimanendo invece in un ambito propositivo, penso che la proposta di Legolas sia quella più realistica e giusta da perseguire.
Invito tutti i colleghi a fare pressione, sollecitando tutti gli Ordini Regionali a darsi una mossa.