Prima di scrivere il mio post, ho letto tutti i vs post e mi trovo più o meno d'accordo con tutti ad eccezione di Marpis78!
Quello che mi preme dire è:
qunado si parla di scindere la professionalità dall'imprenditorialità, attraverso questa benedetta 349, guarda caso gli organi a tutela dei ns interessi sono perfettamente concordi alla circolare, la quale non fà altro che aprire le porte ad un nuovo monopolio, chissà perchè? Amici consiglieri nazionali e regionali, voi che ne pensate?
Quando, invece si tratta di elevare la ns professionalità, soprattutto attraverso il rispetto dei tariffari minimi, i ns tutori si dedicano ampiamente alla latitanza! Chissa perchè? Ma loro, a prescindere dalle cariche che occupano, non sono anche geologi liberi professionisti?
Infine concludo dicendo:
Nessuno (istituzioni) si preoccupa di far rispettare i tariffari minimi, magari attraverso l'emanazione di norme specifiche, mentre tutti (istituzioni) si preoccupano delle certificazioni di ogni tipo di indagine da effettuarsi per l'ottenimento della giusta qualità!
CHISSA' PERCHEEE???????????? Buona Notte!

Fuggire la realtà non rappresenta una soluzione.