|
0 membri (),
889
ospiti, e
2
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Cari colleghi La latitanza ha sicuramente un limite. Tutti discutono ma nessuno fà Caro Egidio mi sembra il minimo che ti faccia il portavoce di trutti questi post Io avrò l'occasione (durante inpegni universitari) di vedere Prestininzi 8coautore del testo unico) e proverò a parlarci; io però sono un ciuccia qualunque, se lo facesse l'ordine nazionale magari..... Diamoci un termine Se l'ordini non si fà vivo vuol dire che qualcuno ha degli interessi da difendere. Io credo che una buona fetta degli iscritti si sia bene o male atrezzato o lo stia per fare...o meglio pre buttare i soldi dalla finestra.... Se qualcuno propone una scadenza dopo di che cerchere un contatto diretto con l'ordine mediante fax o quant'altro o viaggio a Roma di una rappresentanza o altro che non mi viene in mente. Se l'ordine non difende una buona fetta dei suoi iscriti (sarebbe interessante capèire quanti) non serve e per cui non vale la pena di pagarne la quota (tenetoe conto che io pago perfino il canone RAI ma mi sono veramente rotto...)altro che vedere nero come dice Egidio. Saluti
"laudato si mi signore per sora nostra acqua tanto umile et preziosa et casta" S. Francesco d'Assisi
Vorlicek Pier - Andrea Phd in applied geology Post doc in hydrogeology vorlicek@libero.it
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2003
Member
|
Member
Vorrei conoscere le vere opinioni del nostro presidente, ossia se è relamente interessato a perorare la causa (ne dubito) oppure la 349 è frutto di un qualche compromesso con i poteri forti (tipo non rompeteci i marroni sulla geotecnica, prendetevi il modello geologico altrimenti rendiamo la relazione geologica facoltativa, a discrezione del progettista). In questo caso Amen.
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
Member
Le nebbie che hanno avvolto tutta questa allucinante vicenda si stanno diradando. I contorni sono ahimè quantomai netti: siamo rappresentati da persone che in sostanza condividono l'impostazione della Circolare. O meglio, la critica alla stessa viene mossa da pochissimi dei nostri Eletti (nel CNG molti remano contro di noi, piccoli liberi professionisti; gli Ordini Regionali sono latitanti, fatta eccezione per quei tre che si sono degnati di rispondere a Novembre al CNG). La conclusione è che io non mi sento minimamente rappresentato, per cui, se non facciamo qualcosa, la trattativa CNG-Ministero sarà condotta secondo finalità e con l'obiettivo di perseguire obiettivi che ci sfuggono, per non dire che sono contro di noi. A questo punto le strade da percorrere ritengo siano due: 1) ognuno di noi, coinvolgendo la maggior parte di professionisti che hanno a cuore il tema (teniamo conto che praticamente nessuno sa della Circolare, visto che TUTTI i colleghi che ho contattato sono caduti dalle nuvole), dovrebbe fare pressione sul proprio Ordine Regionale, con l'obiettivo di fargli assumere una posizione di netta condanna della Circolare (un esempio del documento da proporre è quella dell'Ordine della Toscana). Questo perché secondo me un conto è se il CNG si trova sul tavolo 3 obiezioni, un conto se se ne trova una quindicina. 2) Nella sciagurata ipotesi che anche i nostri Ordini Regionali non si smuovano (ipotesi tutt'altro che remota, visto la "passione" con la quale hanno gestito questo problema), propongo di stilare un documento, controfirmato da professionisti di tutta Italia (anche questo che recepisca le buone proposte dei pochi Ordini intervenuti), denunciando anche il fatto che non ci sentiamo rappresentati dagli attuali Consiglieri. E' chiaro che tale proposta dovrebbe essere appoggiata da un numero enorme di colleghi.
Visto che, grazie ad operazioni di spionaggio, dato che i nostri rappresentanti non si degnano di farci sapere un bel nulla, ho saputo che venerdì prossimo (attenzione parliamo del 17 Marzo !) il CNG si riunirà e parlerà proprio della Circolare, è necessario attivarsi immediatamente, in modo da far pervenire entro quella data le altre proposte degli Ordini latitanti, ovvero il documento interregionale preparato dai singoli colleghi. Ritengo infatti che dopo venerdì, i tempi di manovra saranno ancora più stretti, e forse il confronto con il Ministero è alle porte. Che ne dite, se la cosa si complica, di portarlo tutti quanti di persona questo documento a Roma ? Pensate che bello, ognuno con la jeep e agganciato il suo penetrometro, le sue sonde (con su un bel cartellone "DA ROTTAMARE"). Penso che anche in termini di visibilità sulla stampa (che bello sarebbe bloccare il traffico su Via della Conciliazione !) sarebbe un bel risultato. Forza ragazzi, rimbocchiamoci le maniche !
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Bravo Antonio, l'idea del cartello "da rottamare" non è male. Non ho Jeep, nè sonda, ma sono disposto lo stesso a partecipare, magari a piedi con il cartello al collo.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Cerchiano di non farci carica dalla polizia, (la brigata Padova è specializzata) ma un termine diamolo, perchè oltre che preoccuopatato inizia ad essere inca... Per venerdì mi sembra improbabile fare qualcosa ma cercherò di attivare chi di dovere in regione veneto Saluti
"laudato si mi signore per sora nostra acqua tanto umile et preziosa et casta" S. Francesco d'Assisi
Vorlicek Pier - Andrea Phd in applied geology Post doc in hydrogeology vorlicek@libero.it
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2001
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2001
sentiamoci e partiamo per roma chiamatemi al 338/2001854 non facciamo chiacchiere
farina bruno
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Caro Egidio, ho sempre evitato di coinvolgerti direttamente nel discorso, ma volevo semplicemente avere conferma della riunione di venerdì prossimo del CNG, visto che ci sono notizie contrastanti al riguardo. Ti prego di rispondere semplicemente. Grazie mille
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2006
Member
|
OP
Member
Iscritto: Mar 2006
Volevo dirvi che anche il nostro ordine regionale è sulla linea di totale disaccordo con la 349. Questo lo metteremo nero su bianco. E' disarmante la disinformazione che ancora oggi troviamo tra i colleghi sulla 349. Vi dò una informazione certa (giusto per chiarire che non siamo dei visionari o creduloni), il ministero ha recepito una modifica avanzata da un direttore di laboratorio in Calabria esattamente nel mese di dicembre 2005, chi vuole ed ha buona volontà faccia le opportune verifiche. Ai colleghi della Sicilia direi di non farsi influenzare troppo dalla presenza del Dr.Panzica consigliere e anche presidente ALGI! I colleghi siciliani contestano il settore C e D, ma se avvallate i settori A e B la vostra lettera al nazionale perde corpo e forza; anche questo andava detto.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Sicuramente mi ripeto ci vuole rispetto per chi ha investito non si può respingere e basta. bisognatrovare una soluzione che aumenti la qualità di tutti, giustifiche glii investimenti di chi ambisce (e spero ambiva) alla "certificazione" ma che salvaguardi tutti quelli che lavorano bene, certificando i singoli processi ed eventualmente mettendo una base (o tetto) monetario per partecipare a certe gare (cosa che per altro dubito che noi piccoli di solito partecipaino, vale più forse per le medie imprese) Saluti
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2005
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Sep 2005
"Imprenditori" con una spanna di pelo sullo stomaco ci sono adesso e ci sono stati anche nei consigli regionali ed hanno i loro fedelissimi più o meno camuffati.
Occhio che questa volta finiamo veramente molto male .
old rock
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,058
Post147,823
Membri18,135
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025