Per Slamberti:
Spero, anzi voglio credere che sia come dici tu.
Anche dalle mie parti ci sono alcuni (non tanti) laboratori terre che non sono certificati e che hanno continuato a lavorare ed i cui risultati sono stati accettati dalle Pubbliche Amministrazioni. Questo però non vuol dire che siano in regola, anzi ... forse semplicemente le P.A. non se ne sono accorte o hanno pensato che la responsabilità e del tecnico che le ha utilizzate, delegando i vari problemi a quest'ultimo.
Spero veramente che si possa arrivare ad un compromesso del genere anche per le prove geotecniche perchè altrimenti, come giustamente hanno fatto notare in questo forum, i piccoli lavoretti (nuove scale esterne, nuovi balconi, ascensori interni, piccole frane su versanti scoscesi ecc) verranno eseguiti senza nessuna indagine, perchè costerà più l'indagine che il lavoro in sè.
Per Sarduspater:
Non sono d'accordo con te, ma non mi permetterei mai di dirti di stare zitto. Anche per capire quanti sono quelli che non la pensano come me.
Partendo da questo presupposto direi che, almeno in questo forum, sono pochissimi quelli che la pensano alla tua maniera per cui ritengo che la richiesta di informare Egidio che la MAGGIORANZA DEI COLLEGHI CHE HANNO PARTECIPATO AL FORUM DESIDERA CHE L'ORDINE INTERVENGA PER RICHIEDERE UNA MODIFICA DELLA 349 non sia poi una cosa sbagliata.
Non rappresentiamo sicuramente l'intera categoria (lo dimostra il fatto che non tutti sono iscritti a GEOLOGI) ma, statisticamente, credo che rappresentiamo almeno la maggioranza (siccome sono molto ignorante in statistica chiedo a Mccoy se questa mia affermazione sia una balla oppure no.)