|
0 membri (),
530
ospiti, e
4
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2006
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2006
Egidio Grasso permetta la domanda: riguardo alla sua posizione sulla 349 le chiediamo troppo di farla conoscere ai frequentatori del suo sito e del suo forum? Non lo veda come un post per fare polemica fine a se stessa ma come una richiesta di chiarimenti utili a capire.
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Oggi ho avuto un abboccamento con il prof. Presinizi il quale mi ha promesso di ....ascoltarmi... Vedremo Saluti
"laudato si mi signore per sora nostra acqua tanto umile et preziosa et casta" S. Francesco d'Assisi
Vorlicek Pier - Andrea Phd in applied geology Post doc in hydrogeology vorlicek@libero.it
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
Member
Iscritto: May 2000
segnalo http://213.175.14.16/SITO/LaboratoriList.jsp?tipo_lab=GEOTECNICI dal quale emerge che in tutto il nord sono presenti solo 4 laboratori dotati di concessione all'esecuzione di prove in sito (due in emilia e due in veneto). Ho già comunicato ai clienti che le prossime prove penetrometriche saranno eseguite a giugno 2008.
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2004
Member
|
Member
Alex-64, Tu che sai, è giusto prendersela con il famigerato Faltelli Fabio o è solo un tecnico esecutore (burocrate poco preparato). Chi è che fortemente spinge in quella assurda direzione? E' il caso di dire in faccia a Faltelli che si vergogni o no?
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2003
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: May 2003
ohimè, ohimè, speriamo di evitare le liste d'attesa.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2000
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2000
Scusate la mia ignoranza, ma nel testo della circolare che ho scaricato non si fa menzione (tra le indagini in situ) alle indagini-prove geofisiche. Mi sono perso qulcosa ?
John Fitzgerald Kennedy - "Perdona i tuoi nemici, ma non dimenticarti mai i loro nomi"
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2002
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2002
presto il servizio tecnico centrale pubblichera la nuova circolare in cui c'è la geofisica. la nuova circolare è gia stata esitata positivamente dal stc
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2005
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2005
per peppealba, scusa se sai che verrà pubblicata una nuova circolare, sai anche chi redige tale circolare??? in base a delle specifiche tecniche redatte da chi?? ringrazio, cordiali saluti
rob linari mail: rob_csg@virgilio.it 338/3392646 Trieste
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Il responsabile per il Ministero delle Infrastrutture e LLPP Consiglio Lavori Pubblici - Servizio Tecnico Centrale - Procedimenti per il rilascio di concessione di laboratori geotecnici (DPR 246/1993) è DOTT. GEOL. FABIO FALTELLI, potete chiedergli chiarimenti http://213.175.14.16/SITO Tel. 06/44.12.41.01
|
|
|
|
|
Member
|
Member
sulla qualità dei lavori e delle indagini (nonchè delle relazioni) nietne potrà fare il decreto 349. Non è la quantità a fare la qualità e gli ingoranti (in alcuni settori lo sono anch'io) rimarranno tali; altri sono i mezzi per il miglioramento della professione. Avere due sonde mi assicura solo che posso fare dei buchi, a fare dei sondaggi geognostici ne passa..... Il mercato tende a dividersi generalmente in due: chi ha bisogno di risolvere effettivamente i problemi si rivolge a chi 1) fa prima 2) è bravo 3) è economico. Chi deve riempiere la casella sulla richiesta del comune (tipo figurine c'è, c'è, manca) va da chi capita, e questo il 349 non lo cambierà, anzi.... Pere quanto riguarda i laboratori, posso immaginare che la quantità di prove effettivamente svolte diminuirà drasticamente dato l'intasamento e la necessità di pervenire comunque a risultati. Ho lavorato per gli americani, e l'unico controllo che mi hanno fatto è: hai la macchina (si) è in ordine (si) gli strumenti sono tarati (si) fai!!
"laudato si mi signore per sora nostra acqua tanto umile et preziosa et casta" S. Francesco d'Assisi
Vorlicek Pier - Andrea Phd in applied geology Post doc in hydrogeology vorlicek@libero.it
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,078
Post147,875
Membri18,156
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026
|