...il fronte non e´ molto alto: saranno in tutto quasi 30-40 metri. la parte superiore (disarticolata) sarä circa 15-20 m. attualmente ci sono delle reti metalliche che penso siano di scarsa qualitä... lúltimo dissesto si e´verificato verso nov-dic. il volume massimo dei blocchi (a occhio) e´di circa 30 m3 (ad esagerare...)...nei prossimi giorni avrö in mano il rilievo strutturale svolto da una collega (e ciö non mi convince molto: perche´ non hanno affidato tutto líncarico a lei?). sono rocce scistose che presentano intercalazioni limo-sabbiose localmente abbondanti. il fronte e´subverticale, ma non ho notato elementi molto sporgenti in quanto rimossi dal precedente disgaggio. Il piazzale di manovra non e´molto ampio: sarä di circa 30m (lungo il fronte) X 20-25m.

grazie 1000 a tutte le persone che, tempestivamente, mi han dato una risposta... siete stati rapidissimi e velocissimi. Se avete altri sugggerimenti o consigli sul tipo di interventi da proporre (chiodi anziche´bulloni, o quantáltro) ve ne sarö grato. Non ho esperienza a riguardo e non vorrei scottarmi. grazie ancora.