Cari ragazzi,
....è difficile venirci fuori da questi problemi qua....
Bisognerebbe instillare cultura nella gente, non sanno chi siamo nè a cosa serviamo....
Pensano che siamo quelli che studiano l'uomo preistorico e raccolgono i fossili e che vanno a braccetto con Indiana Jones....
Pochi giorni fa sono stato tacciato di vendere scienza, visto che la relazione era troppo cara (e già, 600 Euro, mentre ognuna delle porte blindate che metterà sulla sua villa varrà almeno il doppio!).
Mi è stato detto , dal progettista, "mi fai sfigurare con i clienti perchè chiedi troppo" (frase che mi ha fatto imbestialire perchè quello che fa sfigurare è una relazione mal fatta, e non, eventualmente, troppo cara).
Per quanto riguarda il tariffario, ormai ci ho rinunciato, se vogliono un lavoro da me lo pagano caro!
Ho seri dubbi sulla continuità della nostra professione, la considerazione che abbiamo è nulla.
Ci prendono per il piastrellista al quale si dice di fare il pavimento ed al quale si contesta alla fine di averlo fatto male e di essere troppo caro.
La colpa è dei nostri "colleghi" che buttano sù i lavori e di quelli che con un lavoro fisso "arrotondano" con la relazione geologica da 150 Euro una-tantum.
Sembra che dall'ultimo sondaggio sia emerso che il reddito medio annuo dei geologi liberi professionisti sia di 20 milioni delle vecchie lire........
secondo voi potremo fare ancora tanta strada andando avanti così???????
NO COMMENT