per rob linari: non esercito più perchè sono stato uno degli "stramaledetti arraffatutto doppilavoristi" (scuola & professione) fin quando ho potuto. Fin quando, cioè, potevo "mantenere" la professione con lo stipendio statale (le tasse che pagavo, per cumulo di reddito, erano talmente tante che se non avessi insegnato non avrei potuto fare la professione. pensa un pò...). Finalmente mia nipote si è laureata specializzandosi in geofisica e quindi ho trasmesso a lei e continuo a trasmettere, aiutandola sia in campagna che in elaborazione, quanto ho appreso nella mia vita professionale. Sono stato inserito nell'albo speciale, previa cancellazione dall'albo ordinario, dall'epap e dalla partita iva, lasciando a lei l'onere e l'onore del geologo di famiglia (le mie figlie mi hanno snobbato). Almeno, visto che lei vive di questa professione, il balzello dell' epap(pone) dovrebbe servire alla sua pensione. Continuo ovviamente ad aggiornarmi e a partecipare agli avvenimenti che coinvolgono la parte geofisica della geologia con molta passione ed entusiasmo e devo dirti che, spesso, provo disagio nel leggere, nel nostro forum, dei post trabbocanti acredine nei confronti dell'uno o dell'altro. comunque, va bene così: il mondo è bello perchè è vario (bella frase fatta che conclude il mio post).

cordiali saluti,sabato lamberti.

p.s. certo che i nostri ultimi post si sono allontanati di parecchio dal quesito iniziale di deltageo. Spero di non scantonare troppo in futuro.