|
|
Iscritto: Feb 2003
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Feb 2003
Dovete sapere cari colleghi che finchè ci rappresenteranno ai vertici nazionali professori di scuola media o superiore la nostra categoria non crescerà mai!!!! Che ne sanno i nostri rappresentanti nazionali dei problemi che vivono ogni giorno i geologi liberi professionisti??? Chi ci rappresenta che esperienze lavorative particolari può vantare??? Io non ho mai visto lavori importanti pubblicati da certi colleghi!! E poi, come fà a crescere la nostra categoria se ad ogni convegno o corsi di aggiornamento la fanno da padrona sempre gli ingegneri???? Io credo che nell'ambito dei nostri settori applicativi ci siano colleghi veramente bravi e capaci e credo sia giusto ed opportuno confrontarci su problemi specifici per fare in modo che altri colleghi (soprattutto i più giovani) sappiano a priori come affrontarli. Per quanto riguarda i rapporti tra colleghi, ho smesso da tempo di battermi per fare in modo di lavorare con decoro e dignità. Tanto ci saranno sempre coloro che pensano esclusivamente ai .... loro e basta!!! Io preferisco fare meno lavori e guadagnare quello che le nostre tariffe stabiliscono. Noi dobbiamo essere bravi a fornire alla committenza lavori veramente utili per la collettività ed inattaccabili sotto il profilo tecnico-scientifico. Vedo invece che certi colleghi (soprattutto quelli con più anni di iscrizione) forniscono lavori a dir poco patetici!! Mi scuso per lo "sfogo" e non voglio certo salire in cattedra, però mi stà veramente a cuore la crescita della nostra categoria!! Credo altresì che ci sono e ci saranno tantissime opportunità per noi. Il mio studio si occupa soprattutto di progettazione e consulenza nell'ambito della geologia ed ingegneria ambientale e volete sapere come abbiamo fatto ad eliminare il problema del "conflitto" con gli ingegneri???? Abbiamo creato uno Studio Associato insieme a loro e le cose devo dire che funzionano! Se si vuole lavorare a certi livelli è assolutamente impensabile fare tutto da soli e noi geologi non dobbiamo assolutamente avere timori riverenziali nei confronti di altre categorie professionali. Ad ognuno le proprie competenze!!! Buon lavoro a tutti!!!! :p
mimmo
|
|
|
Link Copiato negli Appunti