Quote:

Tacs ha scritto:
Non ho visto la tua risposta alla mia precedente domanda del 17 .... te la riformulo: passiamo (momentaneamente, visto che non è possibile che tutti ti rispondano alla domanda) se anche l'esecuzione di DPL, CPT, piezometri, prove di permeabilità in sito e in foro, SPT in sito e in foro, e tutte le altre prove geotecniche formano attività professionale o attività imprenditoriale
Pensavo di essere stato chiaro in una delle mie premesse, se cominciamo a mischiare tutto non riusciremo mai a ragionare. Anche parlando solo dei sondaggi, come hai potuto constatare, ci sono molti punti su cui si fa confusione.
Tornando alla questione "escavatore" ti invito a rileggere la circolare: Prima di tutto la circolare ha all'interno del titolo il termine "prove geotecniche sui terreni e sulle rocce" e non mi pare che uno scavo effettuato con escavatore rientri tra le prove geotecniche infatti all'interno della circolare non vi è alcun riferimento a tale prova.

Egidio Grasso
Coordinatore sito WEB
www.geologi.it
Puoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)