per Egidio:
<<Tornando alla questione "escavatore" ti invito a rileggere la circolare: Prima di tutto la circolare ha all'interno del titolo il termine "prove geotecniche sui terreni e sulle rocce" e non mi pare che uno scavo effettuato con escavatore rientri tra le prove geotecniche infatti all'interno della circolare non vi è alcun riferimento a tale prova.>> Sono molto contento .... ma dovendo prendere dei campioni da esaminare (semidisturbati o da ricostruire) devo chiamare la ditta certificata o posso farlo io (che sono anche l'esecutore della stratigrafia del pozzetto esplorativo!!!)
Inoltre, volendo cavillare, se la stratigrafia di un pozzetto esplorativo posso farla senza dover contattare una ditta certificata per farmi fare il "BUCO" allora perchè devo contattarne una per un "BUCO" più profondo creato con una sonda anzichè con un escavatore?????
Faccio il passo successivo, senza aspettare la tua conclusione (spero non me ne vorrai a male) allora forse stiamo solo proteggendo una categoria che non centra nulla con la nostra (LORO IMPRENDITORI, NOI LIBERI PROFESSIONISTI) ..... ALLORA PERCHE' DOBBIAMO PROTEGGERLI NOI ISCRITTI AD UN ORDINE CHE DOVREBBE ESSERE COMPOSTO DA LIBERI PROFESSIONISTI????